#Pallavolo A2 femminile – Sassuolo squadra giovane e senza straniere continua a vincere

Quattro su quattro per la Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo, che esce vittoriosa dalla lunga ed insidiosa trasferta siciliana in casa della Sigel Marsala Volley. 0-3 il risultato finale per la formazione neroverde, autrice di una grande prestazione corale: a fine partita sono infatti quattro le attaccanti sassolesi in doppia cifra (14 punti per Obossa, 12 per Joly e Squarcini, 10 per Bordignon). Con il quarto risultato utile, Sassuolo si gode il primato solitario in classifica generale con 12 punti. Giovedì 1 novembre, nuovo impegno per le ragazze di Enrico Barbolini che riceveranno al Pala Paganelli la temibile Olimpia Teodora Ravenna di Simona Gioli.
A fine partita, entusiasta il tecnico delle emiliane: “Può sembrare brutto da dire però siamo bravi perchè noi giochiamo sempre uguale, indipendentemente da chi ci troviamo di fronte: anche oggi non ci sono state grosse individualità però Marsala ha dovuto sudare le famose sette camicie per riuscire a mettere la palla a terra. Oggi, come nelle scorse partite, ognuno ha dato il suo contributo, sia chi era in campo sia chi è entrato dalla panchina: siamo un gruppo unito e siamo sempre, in partita ed in settimana. Credo che questo sia il segreto che in molti sottovalutano: con una squadra giovane come la nostra, senza straniere, senza grandi fuoriclasse, siamo brave a fare così!”
“Adesso pensiamo già alla partita di giovedì contro Ravenna – continua Barbolini: sarà sicuramente una partita ostica, ma a noi piace stare insieme, piace giocare e siamo contenti di poterlo fare anche giovedì”.
Grande soddisfazione anche per Amelia Bici, libero della Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo, questo pomeriggio schierata come universale insieme alla compagna Jessica Joly: “E’ stata una partita molto emozionante perchè oggi è stato il mio esordio in Serie A… e l’ace nel terzo set è stata la ciliegina sulla torta! Sono molto contenta perchè oggi poteva non essere facile: è stato un viaggio lungo, c’è stato qualche ostacolo ma siamo scese in campo cariche e ce l’abbiamo messa tutta! Ognuna ha dato il suo contributo e alla fine il risultato è arrivato!”.