#Pallavolo A1 femminile – Brescia fa uno “scherzetto” a Firenze

Prima di campionato in casa e prima vittoria per la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Trascinata dai 1800 del PalaGeorge di Montichiari, le leonesse fanno un bello scherzetto a Il Bisonte Firenze e conquistano la prima storica vittoria nel massimo campionato italiano. In casa Millenium sugli scudi Anna Nicoletti con 20 punti. Bene anche Francesca Villani a quota 15 e doppia cifra per Rivero e Washington con 13 e 12. Bene anche il muro con 8 punti contro i cinque del Bisonte. Sul fronte fiorentino top scorer è stata Louisa Lippmann con 17 palle messe a segno. Ma la vera regina del match è Francesca Parlangeli, eletta MVP grazie ad alcuni prodigiosi interventi difensivi.
Anna Nicoletti nel post gara ha sottolineato: “Tre punti importanti, tre punti che muovono la classifica quando nessuno avrebbe scommesso così su di noi. E’ stata un’ottima prova di squadra e ringrazio le mie compagne che mi hanno permesso di giocare una bella gara. Con il Club Italia sarà una gara dura, ma ci faremo trovare pronte”. Meno felice Gianni Caprara, deluso dall’esibizione del suo Il Bisonte: “L’analisi della gara è molto semplice: Brescia ha battuto e ricevuto meglio di noi come dimostrano i numeri. Ben 15 errori nostri contro un solo ace è un dato che fa capire molto. Nel terzo set siamo andati male, così come all’inizio del quarto set, poi per noi è stato molto difficile recuperare quel gap”.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – IL BISONTE FIRENZE 3-1 (26-24 19-25 25-14 25-21) – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Villani 15, Veglia 6, Nicoletti 20, Rivero 13, Washington 12, Di Iulio 2, Parlangeli (L), Norgini, Biava, Bartesaghi, Manig. Non entrate: Baccolo, Pietersen, Miniuk. All. Mazzola.
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 6, Candi, Lippmann 17, Santana 12, Alberti 10, Dijkema, Parrocchiale (L), Popovic 9, Degradi 3, Venturi. Non entrate: Daalderop, Bonciani. All. Caprara.
ARBITRI: Curto e Pecoraro.