#Pallavolo A1 femminile – Il Club Italia contro Brescia vuol muovere la classifica

Dopo due gare in cui ha raccolto poco il Club Italia femminile vuole lasciare quota 0 in classifica e tornare a sorridere. Domani sulla strada delle ragazze di Bellano si presenta la neopromossa Brescia, fresca della prima vittoria nella massima categoria, colta a spese de Il Bisonte. In casa delle azzurrine c’è voglia di dare una svolta alla situazione e cominciare a mostrare quelle qualità che hanno convinto Federazione e Lega a portare avanti un programma che consenta a queste giovanissime di acquisire l’esperienza necessaria per arrivare ad essere protagoniste ai massimi livelli nazionali. Non occorre scordare che quattro di loro sono reduci da una lunghissima stagione con la seniores campione del Mondo e un logico periodo per recuperare fisicamente, ma soprattutto a livello psicologico bisogna darglielo.
“La situazione della nostra squadra – esordisce Massimo Bellano alla vigilia del match – è abbastanza buona. La partita di giovedì con Filottrano ci ha permesso di ritrovare un buon ritmo e di mettere da parte la partita non bella disputata a Monza. Restano sicuramente diverse cose da migliorare ma domani possiamo giocarcela”.
“La Millenium Brescia è una bella squadra neopromossa – prosegue Bellano – che ha mantenuto parte della formazione dello scorso anno, penso al centrale, al libero e al posto 4, e ha aggiunto ragazze di qualità. Quella di domani sarà sicuramente un’altra bella partita e speriamo di essere in grado di mettere in campo ancora qualcosa di più e di portare a casa la prima vittoria della stagione”.