#Pallavolo A1 femminile – La Savino del Bene si riscatta

Nessuna sorpresa al PalaFenera: la Savino Del Bene Scandicci, si ricorda di essere una corazzata e riscatta subito la sconfitta subita da Novara. Il sestetto di Carlo Parisi s’impone alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 con un netto 3-0. I tre set si sviluppano più o meno secondo lo stesso canovaccio, con le due squadre e contatto per metà set e una fase finale nettamente appannaggio delle toscane che scavano un solco incolmabile mostrandosi superiori in tutti i fondamentali.
Da parte chierese il rammarico può essere non tanto sul risultato, quanto sull’atteggiamento mostrato dalla squadra che invece di giocare con la giusta spregiudicatezza e serenità si è ingarbugliata un po’ su se stessa nei momenti di difficoltà. Migliori realizzatrici i due opposti: De La Caridad Silvia (11) e Haak (18 punti, premiata MVP della gara).
“Il nostro primo obiettivo è trovare un gioco di squadra. – ha spiegato a fine gara la campionessa del mondo serba Jovana Stevanovic – Siamo da poco insieme, a Novara abbiamo subito una brutta sconfitta, ma adesso dobbiamo guardare avanti per il nostro futuro. Non è importante contro chi giochiamo, è più importante come. Il lavoro muro difesa ha funzionato bene e anche il servizio. Ci stiamo allenando bene, abbiamo preparato bene la gara. In questa partita è andato tutto nella migliore delle maniere.”
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Savino Del Bene Scandicci 0-3 (17-25; 16-25; 19-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI 76: De Lellis, De La Caridad Silva 11, Middleborn 5, Barysevich 7, Aliyeva 4, Perinelli 4; Bresciani (L), Caforio (2L); Scacchetti, Angelina 2. N.e. Tonello, Dapic, Akrari. All. Secchi; 2° Sinibaldi.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 2, Haak 18, Mazzaro 6, Stefanovic 9, Bosetti 8, Mitchem 10; Merlo (L); Papa 3. N.e. Caracuta, Zago, Mastrodicasa, Hood, Vasileva, Milenkovic. All. Parisi; 2° Bendandi.
ARBITRI: Canessa e Piubelli.