#Pallavolo SuperLega – Filippo Lanza: “E’ sempre dura a Vibo Valentia, non sottovalutiamolo”

La trasferta più lunga della stagione, nel turno infrasettimanale di domani: la capolista Perugia sarà impegnata contro i giallorossi di Vibo Valentia, del giovane e bravo Antonio Valentini. Lanza e compagni devono confrontarsi con una formazione che ha già fatto vedere cose buone e che può regalare delle “brutte” sorprese anche alle big.

Il sestetto di Lorenzo Bernardi scende in campo per mantenere quel punto di vantaggio su Modena che gli permette di essere il primo della SuperLega . L’obiettivo è portare a casa un’altra vittoria prima dello scontro diretto di domenica 12 al PalaBarton, gara molto attesa che si giocherà davanti alle telecamere di RaiSport. Lo staff tecnico bianconero ha preparato con cura in questi due giorni il match sotto l’aspetto tecnico-tattico. Lorenzo Bernardi rinuncerà ancora a Berger ed a Colaci e, salvo sorprese dell’ultima ora, manderà in campo la formazione delle ultime due giornate con De Cecco al palleggio, Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Piccinelli libero.

“Il match di domani a Vibo è importantissimo per noi”, dice Filippo Lanza. “Giochiamo in trasferta, contro un avversario che gioca una bella pallavolo. È sempre dura giocare a Vibo in un impianto dove personalmente ho sempre fatto fatica ad ambientarmi. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare nulla, in partite del genere ci vuole energia doppia”.

Foto di Michele Benda