#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore: due maglie per quattro martelli

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Non c’è due senza tre dice il proverbio e la Pomì spera che il detto abbia ragione. Dopo le due vittorie con Bergamo e Firenze, Gaspari e le sue ci hanno preso gusto e vogliono cominciare a dare alla “Passione Rosa” quelle soddisfazioni che sono mancate nell’ultimo campionato. Prossima avversaria Cuneo, una neo promossa, ma non un collettivo arrendevole. Insomma Casalmaggiore vuole il tris e poi mercoledì inseguirà il poker.
In quattro sono in ballottaggio per due maglie: la ritrovata Bosetti, la bravissima Marcon, la potente cubana Carcaces, la combattiva canadese Gray. Difficile capire chi di loro scenderà in campo da subito e chi potrebbe subentrare durante la gara.
Partita che ancora una volta Valentina Arrighetti vedrà dalla tribuna. La capitana annunciata prossima al rientro da diversi giorni ancora non è pronta, una situazione da chiarire perché la sua assenza limita le scelte del tecnico delle lombarde.
“Sarà una gara difficile – ha dichiarato il libero della VBC Ilaria Spirito – perché sicuramente loro saranno agguerrite vista la sconfitta nell’ultima partita in casa loro e noi dovremo restare sempre concentrate in tutti i momenti della gara in modo da non avere quei blackout che abbiamo spesso durante i set. Giocare in casa ci aiuterà tantissimo.”

Foto di Maurizio Lollini