#Pallavolo SuperCoppa femminile – Nuovo atto di una grande sfida

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) E’ diventata negli ultimi anni la classicissima della pallavolo femminile. Imoco Conegliano-Igor Gorgonzola Novara, le vincitrici degli ultimi due scudetti e delle due ultime edizioni della Coppa Italia, ad annate invertite, saranno di nuovo a confronto per giocarsi l’edizione 2018 della Supercoppa Italiana. Le corazzate di Santarelli e Barbolini scenderanno in campo domani sera alle 20.30 al PalaVerde di Villorba, che come sempre farà registrare il sold out, per alzare il primo trofeo della stagione. Da una parte De Gennaro, Wolosz, Hill, Danesi , Fabris, Sylla, De Kruijf dall’ altra Egonu, Veljkovic, Sansonna, Piccinini, Chirichella una parata di stelle in campo tutte insieme che sicuramente non ha eguali e che certamente, a prescindere, valgono il prezzo del biglietto.
La sfida sarà di quelle tutte da gustare, per la qualità delle due rose e per la voglia di entrambe di affermare la propria superiorità rispetto all’altra. Chi vincerà acquisirà certezze importanti in vista del proseguo della stagione.
Inutile dire che il pronostico è impossibile, entrambe sono a punteggio pieno in campionato (Novara con tre partite giocate Conegliano con due), e viaggiano con il vento in poppa. Finora sono venti confronti nella storia tra le due squadre (dieci solo la scorsa stagione fra campionato e coppe) con 13 vittorie Imoco e 7 per le piemontesi.
La pantera Anna Danesi non vede l’ora di scendere in campo: “Si affrontano al Palaverde le due squadre che lo scorso anno si sono dimostrate le più forti, ma penso che noi e l’Igor anche quest’anno saremo destinati ad affrontarci spesso perché penso che rimaniamo ancora le due squadre da battere nella stagione italiana. Sarà un po’ strano all’inizio affrontare avversarie con cui abbiamo vissuto tanti mesi da compagne di nazionale, ma dopo la prima palla di là della rete ci saranno solo avversarie da battere, poi magari ci si saluterà dopo la partita “.
La Picci, fuoriclasse senza età, suona la carica per Novara: “Siamo molto felici per questo inizio di stagione, sono arrivate 3 vittorie per 3-0 ma sabato ci aspetta una partita molto tosta contro un avversario fortissimo. Di certo ci arriviamo con il morale molto alto e questo è positivo”.