#Pallavolo A2 maschile – Arriva in trasferta il primo storico successo di Cisano in A2

Al PalaPrata arriva la prima storica vittoria in serie A2 per la Tipiesse Cisano: la squadra di coach Zanchi, contro la Tinet Gori Wines Prata, mette in scena una grande prestazione e conquista al tie break un successo che rimarrà impresso per sempre negli annali della società bergamasca. E’ stata una bella sfida tra due neopromosse, che si sono date battaglia senza risparmiarsi, gettando in campo tutte le loro risorse.
Il tecnico dei lombardi Zanchi si affida al consueto sestetto e lancia ancora dal primo minuto l’opposto Baldazzi (ex-Club Italia). Sbrolla completa la diagonale, mentre in banda sono confermati Costa e Ruggeri. Al centro sempre Milesi e Piccinini e libero Brunetti. Prata risponde con il veterano Deltchev, Marinelli in banda, la diagonale composta dall’opposto Della Corte (ben 29 punti messi a segno) e dal palleggiatore Calderan, i centrali Tassan e Bortolozzo, libero Lelli.
La Tipiesse parte decisa, vince il primo e lottando s’impone nel secondo ai vantaggi. Poi grande reazione della Tinet Gori Wines porta l’incontro al quinto.
Al tie break Cisano torna a giocare come nei primi due set e cambia campo in vantaggio sul 7-8. Un nuovo muro di Piccinini regala due lunghezza di vantaggi alla Tipiesse (8-10), ma Prata non molla e impatta sul 11 pari. Il match è in perfetto equilibro (13-13), ma due punti consecutivi consegnano il primo storico successo ai ragazzi di coach Zanchi.
Tinet Gori Wines Prata-Tipiesse Cisano Bergamasco 2-3 (18-25, 28-30, 25-21, 25-22, 13-15)
Tinet Gori Wines Prata: Deltchev 1, Tassan 2, Della Corte 29, Marinelli 17, Bortolozzo 15, Calderan 4; Lelli (L1). Radin 8, Bonante, Marini, Cecutti 7, Corazza. N.e. Link, Saraceni (L2). All.: Sturam.
Tipiesse Cisano Bergamasco: Costa 14, Milesi 11, Baldazzi 21, Ruggeri 8, Piccinini 18, Sbrolla 2; Brunetti (L1), Gaggini 4, Lozzi 2, Burbello 2. N.e. Genovese, Pozzi (L2). All.: Zanchi