#Pallavolo B1 femminile – Futura Giovani: quinta vittoria con brivido finale

Un brivido finale non basta a fermare la corsa delle biancorosse della Futura Volley Giovani. La squadra di Busto porta a casa la vittoria contro il Volley Parella Torino, la quinta su cinque partite, e chiude 3-0 un match dominato nei primi due set e recuperato per i capelli in un finale più che mai concitato.
Le Cocche approcciano l’incontro con le marce alte innestate e lasciano poco scampo alle ospiti, pericolose grazie alla battuta e al gioco veloce di Dall’Ara ma poco concrete in fase offensiva: le prime due frazioni scorrono via lisce e senza eccessivi pericoli (25-18 e 25-14), ma nella terza, in cui coach Lucchini ha sperimentato alcuni assetti finora poco utilizzati, Torino si è spinta fino al 17-23. E’ servita la più classica delle reazioni d’orgoglio per aver ragione delle avversarie ai vantaggi: sugli scudi un’ottima Moretto, top scorer ed MVP del match, oltre alla grinta e all’unità di intenti di tutte le protagoniste in maglia biancorossa, marchio di fabbrica sin dal primo giorno di preparazione.

Futura Volley Giovani – Volley Parella Torino 3-0 (25-18, 25-14, 26-24)
Futura Volley Giovani: Veneriano 10, Danielli (L), Cialfi 2, Franchi ne, Grippo, Ndoci 2, Francesconi 1, Rigon 1, Salvi 3, Tonello ne, Rrena 7, Moretto 17, Zingaro 10. All. Lucchini.
Volley Parella Torino: Meniconi 7, Fano C. ne, De Stefanis ne, Grassi ne, Oliviero 10, Cane 5, Toure 3, Fano S., Dall’Ara 1, Batte 10, Gouchon, Colamartino (L), Maiolo 1, Carrè. All. Di Martino.