#Pallavolo A1 femminile – Il Bisonte (Lippmann 30 punti) rimontona sulla Saugella

iù che una partita, è stato come fare un giro sulle montagne russe, ma al termine di quasi due ore e quaranta di autentica battaglia, Il Bisonte Firenze è riuscito a superare la Saugella Team Monza, risorgendo da una disperata situazione di due set a zero sotto, annullando due match point nel terzo (terminato addirittura 32-30) e poi facendo suo il quarto e anche il quinto, anch’esso rimontato da 7-10. Grande protagonista del match la tedesca Lippmann, che ha chiuso con un eloquente score di 30 punti confermando di essere attaccante di grandissima caratura.
I due punti che porta a casa la squadra di Caprara sono d’oro, e soprattutto permettono di tenere aperta la serie positiva (adesso di due successi di fila) e di regalare ulteriore fiducia a un gruppo che cresce di partita in partita. “La gara più che bella è stata emozionante, ricca di ribaltamenti di fronte. – ha sottolineato a caldo Gianni Caprara, che ha visto la sua squadra riuscire a ribaltare il match – Una partita che mi lascia sentimenti contrastanti: c’è grande felicità per averla vinta dopo essere stati sotto 2-0, ma abbiamo ancora tanto da lavorare perché abbiamo commesso troppe sciocchezze in campo. La rimonta? Le ragazze sono in fiducia e mi sono piaciute sia nel terzo set, che nel tie-break: da questo punto di vista sono tutte quante motivate e devono solo migliorare le situazioni non complicate”.
Il Bisonte Firenze-Saugella Monza 3-2 (20-25, 24-26, 32-30, 25-15, 15-12)
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 9, Alberti 12, Lippmann 30, Bonciani, Degradi 11, Santana 11, Daalderop, Parrocchiale (L), Candi, Dijkema 1, Popovic 11, Venturi ne. All. Caprara.
SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani 24, Arcangeli (L1), Partenio, Balboni, Devetag 1, Adams 12, Hancock 1, Begic, Orthmann 15, Facchinetti 1, Bianchini 19, Bonvicini (L2), Melandri 8. All. Falasca.
Arbitri: Moratti e Cesare.