#Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle volano alte e veloci: travolta Chieri tornano in vetta

Le Farfalle di Marco Mencarelli ci hanno messo poco a travolgere Chieri ed a cogliere la quarta vittoria in altrettante gare giocate. Brilla anche a Chieri la stella della Unet E-Work Busto Arsizio che coglie un altro successo per 3-0 e si conferma in testa alla classifica di serie A1. Fatta eccezione per l’inizio del primo parziale la partita non ha avuto storia, con la UYBA padrona del campo e sempre in controllo sulle avversarie. Con Orro capace di mandare in doppia cifra le sue tre attaccanti Herbots (15 con il 55%), Grobelna (13 col 44%) e Gennari (12 con il 44%), le Farfalle si sono ben comportate anche al servizio con ben 6 ace e tante battute che hanno mandato in difficoltà la ricezione piemontese. Nel corso del terzo set Mencarelli ha dato spazio anche a Piani (per Grobelna) e Berti (dentro per Botezat). Alla Reale Mutua Fenera Chieri, che ha schierato l’ex Angelina in posto 4 dal primo minuto, non sono bastati i 15 punti di De La Caridad Silva e la buona prestazione della centrale Barysevic (8 i punti per lei).
Giulia Leonardi, come sempre tra le migliori ha commentato la situazione delle bustocche: “Siamo in cima alla classifica, si sta bene lassù; era fondamentale iniziare così e vincere da tre punti qui a Chieri, ma anche lunedì prossimo sarà una gara importantissima con Firenze al Palayamamay”.
REALE MUTUA FENERA CHIERI – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 0-3 (20-25 12-25 19-25)
REALE MUTUA FENERA CHIERI: De La Caridad Silva 14, Perinelli 2, Barysevic 8, De Lellis, Angelina 6, Akrari 3, Bresciani (L), Aliyeva 2, Scacchetti 2, Tonello. Non entrate: Caforio, Dapic, Flueras. All. Secchi.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 12, Bonifacio 3, Orro 3, Herbots 15, Botezat 4, Grobelna 14, Leonardi (L), Piani 3, Peruzzo 1, Berti. Non entrate: Meijners, Cumino. All. Mencarelli.
ARBITRI: Puecher e Sessolo.