#Pallavolo A2 maschile – Francesco Recine insegue quota 500 a Cisano

Ancora una trasferta al nord per il Club Italia maschile, che domenica pomeriggio sarà in campo in Lombardia per affrontare la neo-promossa Cisano Bergamasco.  Due squadre che si presentano in condizioni di forma differenti, con i giovani di Monica Cresta che occupano il sesto posto mentre la formazione bergamasca ha avuto un inizio non proprio brillante, ma nelle ultime uscite ha mostrato chiari segnali di crescita, conquistando un punto sia contro Cantù, sia sul campo della Materdomini, per poi arrivare alla prima vittoria in A2 al tie-break sul campo di Prata.

“La partita di domenica non è assolutamente da sottovalutare, – ha sottolineato alla vigilia della partenza il tecnico degli Azzurrini Monica Cresta – Cisano Bergamasco viene dalla prima vittoria in Serie A2 e quindi sarà molto motivata. Inoltre, è una squadra composta da molti giocatori esperti, che giocano insieme ormai da anni e anche se alcuni di loro sono alla prima esperienza in A2 hanno sempre fatto delle serie B di vertice. Considerano poi il fattore campo, credo che sarà sicuramente ostica.”

Francesco Recine, uno dei ragazzi del Club Italia più positivi in questo inizio di campionato, in Lombardia inseguirà un piccolo significativo traguardo personale, abbastanza facile da raggiungere: i 500 punti realizzati nella sua breve carriera. Gliene mancano soltanto 3.  “Domenica mi aspetto una gara difficile, – ha detto lo schiacciatore figlio d’arte – ma anche una partita nella quale dovremo essere noi a prendere le redini della gara fin da subito, veniamo da una serie positiva e quindi mi aspetto una squadra determinata dalla prima all’ultima palla, sperando che possa bastare per portarci a casa il bottino pieno. Sotto il punto di vista personale, poi, il fatto che sia a soli 3 punti dal raggiungere quota 100 in stagione e 500 in questi primi anni di carriera sono piccoli traguardi che mi danno soddisfazione. Una motivazione in più”.