#Pallavolo SuperLega – Bruno delude, ma Civitanova ammutolisce il PalaPanini

La Cucine Lube Civitanova ammutolisce il Pala Panini di Modena nel big match della 8ª giornata di SuperLega Credem Banca. L’hurrà della squadra di Medei arriva dopo cinque set e poco meno di tre ore di vera battaglia 3-2 (21-25, 31-29, 25-20, 25-27, 15-9), in cui risultano decisivi il cuore e il carattere dei cucinieri, incisivi nel corso della sfida con tutti gli elementi della rosa. Con questa vittoria i cucinieri consolidano il secondo posto in classifica con tre lunghezze di vantaggio proprio sui modenesi, ma con una partita in più.
E’ stata una partita divertente, forse condita da troppi errori, un confronto a viso aperto tra due squadre che puntano in alto in questa SuperLega. Civitanova ha avuto l’occasione per chiuderla prima, ma l’orgoglio e i colpi di Modena l’hanno tenuta aperta sino al quinto set.
Una partita impegnativa per tutti, per i campioni scesi in campo, per i direttori di gara, anche e soprattutto per i due tecnici che hanno dovuto far ricorso più volte alle loro panchine. Una sfida in cui entrambe le formazioni hanno mostrato il bello e il brutto fatto vedere in questo primo terzo di regular season, grandi colpi ed errori inattesi, ma soprattutto tanta voglia di vincere.
Alla fine ha vinto Civitanova, nonostante l’atteso Bruno abbia deluso, forse bloccato dal peso psicologico di tornare a giocare in maglia Lube nell’impianto storico di Modena, dove il pubblico lo ha osannato e mitizzato. Sul risultato finale hanno inciso profondamente i cambi, che hanno permesso a Medei di cambiare più volte la sua formazione sino a trovare il sestetto vincente.
AZIMUT LEO SHOES MODENA- CUCINE LUBE CIVITANOVA 2-3 (21-25 31-29 20-25 27-25 9-15)
AZIMUT LEO SHOES MODENA: Bednorz 15, Benvenuti n.e., Pierotti n.e., Van Der Ent n.e., Rossini (L), Pinali n.e., Zaytsev 28, Christenson 1, Holt 10, Anzani 4, Urnaut 15, Mazzone 5, Kaliberda 1, Keemink n.e.. All. Velasco.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 22, D’Hulst, Marchisio n.e., Juantorena 18, Massari, Stankovic 6, Diamantini, Leal 22, Sander n.e., Cantagalli, Cester 4, Simon 8, Bruno, Balaso (L). All. Medei.