#Pallavolo Champions femminile – La serata delle stelle italiane nella prima al PalaVerde

(Dario Baldi per iVolleymagazine.it) Serata di Gala al PalaVerde di Villorba. L’Imoco Volley Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci debuttano nella Pool D di CEV Champions League con un derby tutto tricolore. Dalle 20.30 sarà battaglia tra la formazione di Saltarelli e quella di Coach Parisi in una partita che promette grande spettacolo. Da una parte l’Imoco Volley ancora imbattuta in campionato con zero set subiti ma colpita dal recente infortunio di Easy, dall’altro una Savino Del Bene che dopo il ko con Novara ha infilato un tris di vittorie e sembra aver trovato una quadratura.
L’inno di Mameli aprirà la serata delle stelle di Villorba mettendo però sui due lati opposti della rete le protagoniste del Mondiale del Giappone. Da una parte Moki De Gennaro, Miriam Sylla ed Anna Danesi dall’altra Capitan Bosetti e la palleggiatrice Ofelia Malinov. Non solo Italia perché ci sarà anche Jovana Stevanovic, MVP della partita contro Casalmaggiore, contro De Kruijf ed il duello Haak-Fabris tra opposti.
Una partita che sarà trasmessa in diretta su DAZN con il commento di Andrea Pratellesi e di Maurizia Cacciatori.
“Giocheremo contro una squadra favorita, non solo a vincere il nostro girone, ma per la vittoria della stessa Champions. – ha messo in chiaro alla vigilia Carlo Parisi – Sarà una partita molto complicata anche perché giocheremo con un assetto di squadra che nel campionato non può essere schierato ed immagino che loro inseriranno tutte le forze a disposizione. Sarà una gara difficile, però sono contento perché ci arriviamo dopo una buona vittoria con lo stato d’animo giusto. Vedremo strada facendo le difficoltà ed anche le cose buone che riusciremo a fare, Conegliano si può mettere in difficoltà”.
Su di giri Valeria Papa, che esordisce in Champions: “Non vedo l’ora di provare questa nuova emozione, e di provarla con la maglia della Savino Del Bene Scandicci, è stata una stagione incredibile, ci siamo guadagnate questa possibilità quindi sta a noi giocarcela al meglio”.

Foto di Roberto Muliere