#Pallavolo Champions femminile – L’esordiente Carlini: “Servono determinanzione e serenità”

Poche ore e il sipario sull’edizione 2018-2019 della CEV Champions League si alzerà anche in casa Igor Volley: giovedì sera alle 20.30, le azzurre di Massimo Barbolini riceveranno al Pala Igor le polacche del Budowlani Lodz, approdate alla fase a gironi dopo il successo nella doppia sfida del terzo turno preliminare ai danni delle francesi del Mulhouse.
Si tratta del primo incrocio tra le due formazioni con la Igor Volley che “celebrerà” anche ben tre esordi nella massima competizione continentale per club: per Lauren Carlini, Yamila Nizetich ed Erblira Bici sarà infatti la prima assoluta in Champions League. Tra le fila polacche, tre vecchie conoscenze del campionato italiano, tutte avversarie delle azzurre in momenti diversi: Jovana Brakocevic-Canzian, Femke Stoltenborg e Jaroslava Pencova.
“Il match contro Novara sarà il nostro primo nella fase a gironi – spiega la regista olandese Femke Stoltenborg – e sarà interessante scoprire il livello di un top club italiano. Novara ha una squadra forte e completa in tutti i reparti e sono entusiasta di potermi misurare con loro e, soprattutto, di rivivere l’atmosfera che si vive nel mondo della pallavolo italiana”.
“Siamo entusiaste in vista del nostro esordio in Champions League – replica Lauren Carlini – e sono convinta che abbiamo tutte le possibilità per ottenere un risultato positivo. Siamo concentrate sull’impegno, dovremo fare ulteriori passi in avanti nella gestione del servizio e del muro-difesa e, soprattutto, affrontare con determinazione e serenità l’impegno”.