#Pallavolo A1 femminile – Club Italia-Unet E-Work: una festa di famiglia e una partita da vedere

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) E’ la sfida tra la prima della classe contro l’ultima, ma in fondo la gara di domenica al Centro Pavesi di Milano sarà come una grande festa di famiglia. Club Italia-Unet E-Work Busto Arsizio è in pratica la partita delle azzurrine della squadra federale contro il loro passato. Tra le Farfalle di Busto ci sono ben cinque ex di un passato molto recente, che con alcune delle ragazze del Club Italia hanno giocato nelle stagioni passate ed hanno vinto allori importanti a livello giovanile: Alessia Orro, Sara Bonifacio, Vittoria Piani (reduce dalla importante prova contro Firenze in cui ha realizzato 21 punti), Alexandra Botezat e Beatrice Berti. Senza dimenticare la presenza di Marco Mencarelli in panchina, che nel Club Italia a lavorato a lungo.
La centrale Alexandra Botezat, presenta così il match: “Tornare a giocare al Centro Pavesi fa un certo effetto: sicuramente in me e nelle mie compagne che hanno vissuto l’esperienza del Club Italia riaffioreranno tanti bei ricordi. Non possiamo sottovalutare la partita, perchè il Club Italia è una squadra giovane, ma molto tenace: abbiamo visto cosa le ragazze hanno fatto a Novara e sappiamo che non mollano mai. Noi dovremo essere brave dal punto di vista mentale a essere sulla partita in ogni istante e a non calare in nessun modo”.

Sarà un match in cui entrambe le formazioni cercheranno la vittoria: Busto per mantenere la testa della classifica, che ha raggiunto con le 5 vittorie consecutive, il Club Italia per conquistare il primo successo e aprire una nuova pagina del suo campionato. Le azzurrine per dare un seguito a quanto di buono fatto a Novara si presenteranno in campo con la stessa formazione, con la palleggiatrice Morello in diagonale con Sylvia Nwakalor, al centro Fahr e Kone, in banda le “terribili” Pietrini e Populini, libero De Bortoli.
Una festa di famiglia che ha tutti gli ingredienti per essere un gran bella partita di pallavolo.