#Pallavolo A1 femminile – Busto vince ancora, 3-1 in casa Club Italia

Vittoria da tre punti è stata, ma assai sudata per la Unet E-Work Busto Arsizio sul campo del Centro Pavesi di Milano. Contro il Club Italia di coach Bellano, le farfalle l’hanno spuntata per 3 set a 1: vinto facile il primo parziale, la UYBA ha dovuto fare temporaneamente a meno (tra la fine del primo game e la metà del secondo) di Alessia Orro, ferita lievemente al pollice della mano sinistra a seguito di uno scontro con i tabelloni pubblicitari. Dal secondo parziale, con l’ingresso in campo di Omoruyi per Battista, la partita ha cambiato completamente registro: da qui in poi battaglia aperta tra le due squadre, con il Club Italia che è riuscito ad aggiudicarsi il set ai vantaggi e ha condotto fino al 17-15 del quarto set. A questo punto le farfalle, sfruttando anche i numerosi errori avversari, hanno sorpassato e si sono portate in vantaggio per 2-1. Avvio shock per la UYBA nel quarto parziale: sotto 7-0 Gennari e compagne non hanno però mollato e hanno recuperato lo svantaggio. Con Piani dentro per Grobelna e con Gennari a suonare la carica, la Unet E-Work ha chiuso la gara conquistando i tre punti. Per la squadra biancorossa 12 i punti di Grobelna, seguita da Gennari con 11 ed Herbots con 8. Per il Club Italia bene Fahr (16), Populini (13) e Omoruyi (10), ma decisamente troppi gli errori (49 in totale).

“Una vittoria da tre punti, ma molto sudata – ha sottolineato Vittoria Piani, una delle tante ex in campo – : ci aspettavamo una partita così perchè loro sono giovani, ma fisicamente sono molto dotate e oggi ci hanno messo a dura prova. Grazie a Dio siamo riuscite a uscire dalla buca e a portare a casa la partita. Anche oggi sono stata chiamata in causa e ho cercato di dare il massimo:  dobbiamo confidare tutte nel contributo di tutte, siamo una vera squadra e punteremo in alto”.

Club Italia Crai – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (17-25, 26-24, 19-25, 20-25)

Club Italia Crai: Enweonwu, Battista 1, Malual 2, Morello, Lubian ne, Pietrini ne, Kone 4, Omoruyi 10, De Bortoli (L), Populini 13, Fahr 16, Panetoni (L2), Nwakalor S. 14, Scola, Nwakalor L. ne. All. Bellano.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 3, Peruzzo, Herbots 8, Grobelna 12, Gennari 11, Cumino, Orro 4, Leonardi (L), Bonifacio 5, Meijners, Berti ne, Botezat 7. All. Mencarelli.