#Pallavolo SuperLega – Monza che impresa: violato il PalaBarton, Perugia primo ko

Il risultato che non ti aspetti: Monza passa al pala Barton e Perugia perde i primi due punti della sua SuperLega. Guidata da un Orduna preciso ed ordinato Monza è riuscita nell’impresa che tutti avevano fallito sino ad oggi. Spinta da un Beretta (69% in attacco e 3 muri punti) in stato di grazia a dalla bella prova in attacco di Plotnyskyi (18 punti) e Dzavoronok (15), la formazione guidata da Fabio Soli ha portato a casa un risultato non previsto da nessun pronostico. Il 3-2 finale in rimonta da 1-2, testimonia della voglia di lottare e far bene dei brianzoli, apparsi veramente trasformati rispetto alla mediocre esibizione di sette giorni or sono.
A Perugia in questa occasione non le è bastato battere meglio dell’avversario, ricevere più o meno allo stesso livello, attaccare leggermente meglio. Forse dopo essere andati in vantaggio 2-1, De Cecco e compagni hanno ritenuto di essere ormai quasi in porto ed invece sono stati rimontati ed hanno ceduto al tie-break. Perugia ha giocato senza Ricci, sostituito da un Gianluca Galassi super in attacco (7/8) ma nell’insieme nell’economia del gioco l’assenza del gioco un po’ si è fatta sentire.
A fine match Lorenzo Bernardi, come nel suo carattere abbastanza insoddisfatto per il ko ha cercato di rimanere equilibrato commentando il risultato: “Sapevo che arrivata una squadra molto temibile. Avevano approcciato bene la partita, ma già nel secondo set abbiamo regalato dei break e poi anche nel tie-break. Ma non dobbiamo fare dei drammi, non eravamo imbattibili prima, non dobbiamo far dei drammi adesso. Queste sono giornate che devono fa riflettere. Alcune volte le sconfitte sono molto salutari e questa deve essere una di quelle. Altrimenti significherebbe che non abbiamo capito quanto è difficile la SuperLega.
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza 2-3 (25-17, 23-25, 25-17, 20-25, 13-15)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 12, Podrascanin 8, Atanasijevic 17, Leon Venero 20, Galassi 8, Colaci (L), Piccinelli, Della Lunga, Seif. N.E. Hoogendoorn, Ricci. All. Bernardi.
Vero Volley Monza: Orduna 3, Plotnytskyi 18, Yosifov 5, Ghafour 12, Dzavoronok 15, Beretta 12, Rizzo (L), Giannotti, Botto, Calligaro, Galliani. N.E. Arasomwan, Buti. All. Soli.
ARBITRI: Lot e Gnani.

Foto di Michele Benda