#Pallavolo Calendario 2019 – 12 mesi con le campionesse di Conegliano vestite di fiori

Presentati oggi a Palazzo Rinaldi di Treviso gli attesi Calendari Perazza 2019 in collaborazione con le società sportive Imoco Volley Conegliano, Benetton Rugby e De’ Longhi Treviso Basket. Realizzati da Studio Perazza, in collaborazione con il Comune di Treviso, i Calendari ufficiali da collezione delle tre Squadre cittadine rientrano in un progetto benefico a favore del mondo dell’infanzia. Il ricavato delle vendite sarà, infatti, devoluto all’Associazione senza scopo di lucro Coloriamoci Aps e donato al reparto pediatrico dell’Ospedale di Treviso e dell’Ospedale di Conegliano Veneto dell’ULSS 2 Marca Trevigiana per essere utilizzato per l’acquisto di macchinari utili ai reparti. Il progetto vuole essere anche un omaggio alla città e ai suoi tesori culturali in una chiave di lettura che punta alla riscoperta di luoghi iconici o alla valorizzazione di luoghi “dimenticati”. Gli atleti sono infatti stati immortalati nei luoghi della cultura più suggestivi di Treviso, non solo del centro storico, ma anche nei quartieri. Imoco Volley è la squadra protagonista del terzo calendario che si è aggiunto quest’anno; le atlete, rivestite e decorate di fiori e ghirlande, rafforzano il concetto dello sport al femminile, mostrando il carattere sportivo sotto una nuova luce.
Riccardo Perazza, ideatore del progetto e titolare dello Studio che lo ha realizzato: “Visto l’entusiasmo con cui sono stati accolti i calendari lo scorso anno, richiesti da tutta Italia e dall’estero, abbiamo inserito come co-protagonista dello sport locale la città di Treviso.” Poi ha continuato Perazza “Sono felice che le Società sportive abbiamo ripetuto l’iniziativa con entusiasmo, in particolare per l’adesione di Imoco Volley, eccellenza dello sport femminile locale, che abbiamo reinterpretato con un nuovo puto di vista in cui femminilità e sport si intrecciano.”
I calendari saranno acquistabili a partire dall’1 dicembre 2018 presso gli uffici delle società Benetton Rugby, De Longhi Treviso Basket e Imoco Volley, presso gli shop dello Stadio di Monigo e del Palaverde di Villorba (TV) e acquistabili online sul sito calendarioperazza.it. Il costo per calendario è di 15 € per la versione a muro, 10 € per la versione da tavolo a cui si può aggiungere una donazione libera. Per la promozione dei calendari le squadre protagoniste saranno presenti all’accensione dell’albero di Natale monumentale in Piazza dei Signori sabato 8 dicembre 2018 alle ore 17.00, mentre il 22 gennaio 2019 si terrà un grande evento presso Il Cantiere di Villorba (TV) per continuare la raccolta di donazioni.

Il calendario è stato realizzato da Studio Perazza, i fondi raccolti dalla vendita del calendario saranno devoluti ai reparti di pediatria dell’Ospedale di Treviso-ULSS2. Si può acquistare on line da oggi su www.calendarioperazza.it e da metà dicembre al Palaverde dal lunedì al venerdì 16-18.30 (Uffici Imoco Volley) e al Fan Shop durante le partite di Imoco Volley.