#Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle ritornano con ambizioni in Europa

Grandi protagoniste in campionato, le Farfalle di Marco Mencarelli tornano protagoniste anche a livello internazionale. Parte domani sera la rincorsa europea della Yamamay E-Work Busto Arsizio in quella Cev Cup vinta due volte (nel 2010 e 2012) e svanita per un soffio nel 2017, quando le biancorosse furono sconfitte in finale dalla Dinamo Kazan. Primo avversario della nuova avventura 2019 il Dresdner SC: società storica della Bundesliga, è dal 1999 nel giro delle competizioni europee, con diverse partecipazioni alla Champions e alla 5a presenza in Cev Cup, esattamente come la Uyba. Nel campionato tedesco in corso la squadra allenata da Muller è partita bene con 4 vittorie su 4 incontri.

Marco Mencarelli, soddisfatto di quello che stanno mostrando in questa stagione le sue ragazze, presenta così l’avvenimento: “Siamo all’esordio in questa nuova avventura europea che affrontiamo con ambizione, anche se sappiamo che in campo internazionale ogni errore si può pagare salato. Il primo match è contro una squadra abituata a questi scenari e non possiamo che affrontarla con rispetto, sicuri però che con le nostre qualità potremo giocarcela. Stiamo studiando a video le nostre avversarie: hanno una coppia di centrali altissime che rappresentano sicuramente un ostacolo, oltre che un’attaccante di talento come la spagnola Segura. Importante fare subito risultato al Palayamamay, perchè il ritorno in Germania sarà sicuramente più complicato”.

Il Dresdner SC dovrebbe scendere in campo con la regista classe 1987 Von Romen, in diagonale con Stigrot (184cm), in banda l’esperta e valida spagnola Segura in coppia con la slovacca Radosova, al centro la serba Mrdak e Weitzel (194 e 195cm rispettivamente), libero Petter.