#Pallavolo SuperLega – Perugia e la “fatale” nona giornata

Come già nella stagione scorsa la marcia degli attuali tricolori di Perugia si è interrotta dopo otto vittorie. Soli ed Orduna le bestie nere delle squadre di Bernardi?

(Diego Anselmi per iVolleymagazine.it) Lo dicevano spesso, prima o poi sarebbe dovuta arrivare una sconfitta, alla fine è successo scorsa domenica contro Monza, un 2-3 che ha lasciato tutti attoniti ma che sicuramente ha sprigionato la gioia di Fabio Soli, che, come già accaduto nei play-off della scorsa stagione, ha dimostrato una grande attenzione nel preparare le partite, ma soprattutto di avere una buona chiave di lettura per il gioco della squadra guidata da coach Bernardi.

Il cammino vittorioso della Sir come lo scorso anno, si è fermato dopo 8 gare dall’inizio della regular season. Poi nel 2017-18, la miglior statistica si è potuta apprezzare nella fase successiva della stagione, dove partendo dall’ultima di andata contro Ravenna(avversaria di domenica prossima al tempo guidata, manco a farlo apposta da Soli in panchina e da Orduna in campo) arrivarono ben 12 vittorie consecutive, prima che il cammino fosse nuovamente interrotto in quel del PalaPanini a Modena. ùGià da martedì la squadra è tornata al PalaBarton con la voglia di allenarsi per migliorare quei dettagli che non hanno funzionato nel modo migliore la scorsa domenica, ma forse il vero fattore che è mancato domenica scorsa è semplicemente la continuità, oltre all’abitudine di giocare scambi prolungati; non tutte le squadre sono state in grado di tenere bene come ha fatto nella precedente giornata Monza, le bordate dai nove metri e non, scagliate da Leon, Atanasijevic e compagni. Rimane solo che aspettare le 18 di domenica per vedere se Perugia riuscirà a riprendere il cammino virtuoso che al momento la vede in vetta alla classifica con ben 4 punti di vantaggio rispetto a: Civitanova, Modena e Trento tutte a 21 punti.

Foto di Michele Benda