#Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle a Dresda per dimenticare il primo ko e avanzare in Europa

Dimenticare in fretta il ko contro Scandicci e ripartire. Questo l’imperativo di casa Busto e la sfida difficile di coppa contro le tedesche del Dresdner viene a proposito. Le ragazze di Marco Mencarelli dopo un grande inizio di stagione si trovano ora nella necessità di dare continuità al loro gioco, in un momento delicato. Le Farfalle biancorosse hanno accusato un paio di infortuni che hanno limitato le scelte della panchina, a cui si è aggiunto un calo di rendimento dell’opposto Grobelna.

Domani (ore 19) la Yamamay E-Work Busto Arsizio in Germani cerca il pass per gli ottavi di finale della Cev Cup. Dopo il successo per 3-2 nell’andata dei 16esimi al Palayamamay  alla Margon Arena Orro e compagne sono obbligate a vincere, con qualsiasi risultato, mentre una sconfitta per 3-2 porterebbe alla disputa un golden set finale decisivo.

La UYBA, dopo la gara con Scandicci, si è allenata ieri al Palayamamay con doppia seduta pesi + palla, poi questa mattina è partita da Malpensa (ore 8.55) per Dresda, dove si allenerà già in serata dalle 19 alle 20.30 prima della rifinitura di mercoledì. Ritorno in Italia giovedì (ore 15.40) e da venerdì testa al prossimo impegno di campionato, in programma domenica a Brescia, in un derby importante per la classifica contro una neopromossa che ha già dimostrato di non essere in vena di regali..

Foto Uyba Busto Arsizio