#Pallavolo Challenge femminile – Monza avanza in scioltezza

La Saugella Monza bagna l’esordio casalingo in Europa con un successo 3-0, senza sbavature, contro la Prinz Brunnenbau Volleys Perg, bissando la vittoria ottenuta in Austria. La squadra di Falasca vola agli ottavi di finale della competizione dove troverà la vincente di Gent (Belgio) e Pihtipudas (Finlandia).
Marika Bianchini racconta così la partita: “In queste partite, dove il ritmo non è altissimo, è importante rimanere concentrate per non abbassare il livello della qualità del gioco. Noi siamo state brave a lasciare pochissimo al nostro avversario, chiudendo il confronto senza particolari problemi. Abbiamo ottenuto questo doppio 3-0 che ci regala il passaggio del turno, morale e grande motivazione per affrontare la gara di andata degli ottavi al massimo”
Saugella Monza – Prinz Brunnenbau Volleys Perg 3-0 (25-17, 25-14, 25-18)
Saugella Monza: Partenio 8, Balboni 4, Devetag 11, Orthmann 19, Facchinetti 4, Bianchini 13, Bonvicini (L). Non entrate: Ortolani, Arcangeli (L), Adams, Hancock, Begic, Melandri. All. Falasca.
Prinz Brunnenbau Volleys Perg: Mitrengova 10, Tucker 6, Ferguson 3, Leka, Walter 6, Jusufi, Haselsteiner (L), Trauner, Bauernfeind. All. Pecha.
Arbitri: Dimitros e Boris.