#Pallavolo Cev maschile – Trento: giornata di festa e di qualificazione europea

Di mattina il ricevimento e la premiazione in comune, di sera l’abbraccio dei suoi tifosi per festeggiare il titolo Mondiale per club vinto per la quinta volta, con il passaggio dei 16mi di Coppa Cev a spese del modesto Losanna. Lorenzetti ha lasciato fuori dal referto Aaron Russell ed in panchina Giannelli e Vettori. Schierando di banda Van Garderen, sulla diagonale Daldello e Nelli. Poi nel terzo set anche Codarin per Lisinac.
La partita ha avuto storia soltanto nella prima mezzora quando Trento a leggermente stentato per far suo il primo set (chiuso 25-22) e poi si è trovata ad inseguire 2-5 all’inizio del secondo. Poi il dominio di Kovacevic e compagni è divenuto incontrastato e con il successo del secondo parziale è arrivata l’aritmetica qualificazione al turno successivo in cui Trento affronterà gli austriaci dell’ Hypo Tyrol Haching, e infine la vittoria della gara.
Trentino Itas-Lausanne Uc 3-0 (25-22 25-20 25-17)
Trentino Itas: Van Garderen 13, Candellaro 5, Nelli 11, Kovacevic 12, Lisinac 9, Daldello 1, Grebennikov (L). Cavuto, Codarin 2. Non entrati: Vettori, De Angelis, Giannelli. All. Lorenzetti.
Lausanne Uc: Pfund 1, Hohne 10, Zerika 5, Kvalen 8, Prevel 15, Stevanovic 4, Del Valle Villalbos (L). Montavon, Chevallier. Non entrati: Kaeser, Sueur, Feughouo. All. Giaccardi.
Arbitri: Voudouris e Zguri.