#Pallavolo SuperLega – Siena vicina ad una giornata indimenticabile, Modena ha vinto solo 3-2

Era una giornata storica per Siena ed ha rischiato di diventare indimenticabile, perché il sestetto di Cichello ha messo paura all’Azimut Leo Shoes Modena si è trovato in vantaggio 2-1 e nel quarto è andato vicino a dare un gran dispiacere al “popolo” gialloblù. La Emma Villas torna a casa con un punto in classifica e con tanta fiducia dopo un’altra buona prestazione: Fernando Hernandez chiude l’incontro come miglior realizzatore con 26 punti all’attivo. Modena ha stentato a trovare il giusto ritmo e forse ha affrontato il match con l’atteggiamento sbagliato. I suoi attaccanti hanno giocato a ritmo alternato eccezion fatta per Tine Urnaut, che ha sicuramente meritato un’ampia sufficienza chiudendo la gara con 20 punti, gli stessi di Zaytsev.
Julio Velasco ha imputato la cattiva giornata dei suoi che hanno lasciato un punto ai penultimi della classe alla stanchezza dei reduci del Mondiale: “Credo che alcuni dei nostri giocatori siano molto stanchi. Questi due giorni di riposo ci serviranno, soprattutto a quelli che hanno giocato il mondiale come Zaytsev e Micah, anche Holt si è ammalato e non credo sia un caso. La partita? Abbiamo perso il primo set subendo degli ace, e anche nei set successivi ci siamo fatti rimontare troppe volte. Sono segni di cedimento dovuti alla stanchezza, ma abbiamo anche alti e bassi a cui non riesco a dare una spiegazione chiarissima. Non dobbiamo commettere questi errori, oggi potevamo conquistare 3 punti e invece ne portiamo a casa due”.
“Non pensavamo di arrivare così vicini al successo contro la seconda in classifica. – ha confessato Vincenzo Spadavecchia uscendo dal campo – Alla fine potevamo anche vincere, abbiamo commesso alcuni errori di troppo. Per noi questo è comunque un punto guadagnato dato che affrontavamo un’ottima squadra. Stiamo vivendo un buon momento, le ultime due vittorie ci hanno dato fiducia, stiamo lavorando bene e con entusiasmo”.
Azimut Leo Shoes Modena – Emma Villas Siena 3-2 (23-25, 25-22, 29-31, 25-22, 15-8)
AZIMUT LEO SHOES MODENA: Bednorz 4, Benvenuti (L), Pierotti, Van Der Ent, Rossini (L), Pinali 2, Zaytsev 20, Christenson 1, Anzani 8, Urnaut 20, Mazzone 7, Kaliberda 11, Keemink. All.: Velasco. EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 11, Marouf, Giovi (L), Gladyr 10, Vedovotto, Mattei, Caldelli (L), Ishikawa 11, Fedrizzi 3, Johansen 2, Maruotti 13, Hernandez 26. All.: Cichello.
Arbitri: Gnani e Braico.