#Pallavolo SuperLega – Trento mondiale torna a giocare in Italia

Si fosse giocata quindici giorni fa, Ravenna-Trento probabilmente sarebbe stata una sfida diversa. I ragazzi di Lorenzetti allora erano un’ottima squadra alla ricerca della sua reale forza, oggi Giannelli e compagni sono i campioni del Mondo per Club, con tanti onori e alcuni oneri, come quello di confermare la loro forza anche su un campo difficile come quello di Ravenna, contro una squadra sfrontata, che in casa ha dimostrato di poter fare bellissime prestazioni.
La formazione gialloblù si ripresenta in campo in una competizione nazionale, con l’obiettivo di continuare la propria convincente marcia in regular season (sin qui fatta di sette vittorie in nove partite) e non perdere contatto da Civitanova e Modena (nel frattempo tornata a +3 ma avendo disputato una partita in più).
La trasferta in Romagna nasconde però diversi pericoli e l’allenatore Angelo Lorenzetti ne è assolutamente consapevole. “La nostra squadra e i suoi tifosi sanno bene quanto Ravenna sia un campo difficile per Trentino Volley, come dimostra la sconfitta subita nella scorsa stagione al Pala De André – ha spiegato – . A maggior ragione, quindi, questo impegno in trasferta propone diverse insidie tecniche ed agonistiche; la Consar è una squadra motivata, che contro le cosiddette grandi del torneo gioca sempre un’ottima pallavolo, in particolar modo nella fase di cambio-palla. Vogliamo affrontare con lo spirito giusto questo impegno di campionato molto importante”.