#Pallavolo A1 femminile – Busto lotta, soffre e vince: ora è di nuova seconda

Grazie ad un finale di quarto set incredibile terminato 38-36, la Unet E-Work Busto Arsizio espugna il PalaGeorge di Montichiari e batte per 3-1 la Banca Valsabbina Millenium Brescia. Un risultato davvero significativo contro una avversaria che ha dimostrato in questa prima parte del campionato di essere combattiva e indomabile. I tre punti consentono ad Orro e compagne di ritornare al secondo posto e di scavalcare le tricolori dell’Imoco .
La gara è stata dura per le Farfalle che, vinto il primo set, hanno subito la rimonta delle padrone di casa, sostenute da Nicoletti (top scorer con 26) e dalle fiammate al servizio di Rivero. Nel terzo parziale, con Piani stabilmente in campo per Grobelna, la UYBA ha continuato a soffrire, chiudendo il set a proprio favore nonostante lo svantaggio di 21-19: fondamentali nel frangente Gennari (19 punti, 44%) e Bonifacio (12 col 69%). Pazzesco, come detto, il quarto, deciso ai vantaggi dai punti di Piani, autrice di un parziale coi fiocchi (14 in totale per lei) e dall’ultimo attacco di Meijners, inserita a tratti con profitto anche in prima linea (6 punti, 42%). “Vittoria molto importante per noi, – ha dichiarato a fine match la schiacciatrice olandese -avevamo l’obiettivo di fare tre punti e quello abbiamo fatto. La partita non è stata bellissima, si vedeva un po’ di stanchezza per la trasferta di Cev: in più Brescia è stata molto brava, difendendo davvero tutto. Sono molto contenta di aver aiutato la squadra oggi: sono felice che il momento sia arrivato oggi, perché serviva”.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 1-3 (21-25 25-18 24-26 36-38)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Villani 22, Veglia 4, Nicoletti 26, Rivero 13, Washington 9, Di Iulio 2, Parlangeli (L), Miniuk 2, Norgini, Bartesaghi, Pietersen, Manig. Non entrate: Biava. All. Mazzola.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 19, Berti 5, Orro 2, Herbots 12, Bonifacio 12, Grobelna 8, Leonardi (L) 1, Piani 14, Meijners 6, Botezat 1. Non entrate: Cumino, Peruzzo. All. Mencarelli.
ARBITRI: Rolla e Oranelli.

Foto di Roberto Muliere