#Pallavolo SuperLega – Trento supera Milano e già pensa alla sfida con Modena

L’Itas Trentino conferma il proprio ottimo ruolino di marcia stagionale fra le mura amiche della BLM Group Arena (con 3200 spettatori sugli spalti), assicurandosi il recupero del decimo turno di SuperLega contro la Revivre Axopower Milano. I tre punti conquistati stasera di fronte al proprio pubblico (che prima della partita ha potuto vedere per la prima volta la Coppa del Mondo 2018) hanno consentito alla formazione gialloblù di effettuare un ulteriore balzo in avanti in classifica proprio alla vigilia della sfida con Modena di domenica. Aggredendo sin dal via con muro (10 vincenti, 4 del solo Candellaro), attacco (54% con solo due muri subiti) e battuta, gli iridati hanno messo in fretta alle corde l’avversario, controllando anche nel finale di terzo set il suo strenuo tentativo di riaprire la gara. Kovacevic (altro titolo di mvp), Russell, ma anche Lisinac sono stati i punti di riferimento del gioco di un ispiratissimo Giannelli. Dall’altra parte solo un paio di spunti di Abdel-Aziz; troppo poco per provare a sorprendere, dopo Civitanova, un’altra grande; per l’Itas Trentino si tratta del quinto successo casalingo per 3-0 in campionato su cinque partite disputate.
Itas Trentino – Revivre Axopower Milano 3-0 (25-18, 25-16, 25-23)
Itas Trentino: Giannelli 3, Kovacevic 12, Lisinac 11, Vettori 9, Russell 11, Candellaro 6, Grebennikov (L), De Angelis (L), Cavuto 1. N.E. Nelli, Van Garderen, Codarin, Daldello. All. Lorenzetti.
Revivre Axopower Milano: Sbertoli, Clevenot 8, Kozamernik 2, Abdel-Aziz 11, Maar 5, Piano 5, Hoffer (L), Pesaresi (L), Basic 5, Bossi 1, Izzo. N.E. Gironi, Hirsch. All. Giani.
ARBITRI: Giardini e Puecher.