#Pallavolo SuperLega – Verso un intrigante Padova-Ravenna

Sono appaiate in classifica con 15 punti ed hanno gli stessi obiettivi, immediati e generali. Kioene Padova e Consar Ravenna si ritroveranno dalle due parti della rete domenica prossima in Veneto. Entrambe inseguono l’ingresso in Coppa Italia che vedrà in lizza le migliori otto del torneo, ambedue vogliono mantenere il vantaggio conquistato sulle concorrenti nella lotta per non retrocedere. Insomma ci sono diversi motivi per ritenere molto intrigante il confronto.

La Consar viene da due sconfitte consecutive la prima in casa di Perugia, la seconda al PalaDe Andrè contro il lanciatissimo Trento. La trasferta padovana è ideale per riprendere il feeling con il successo: “Dopo due partite in cui abbiamo incontrato due delle squadre più in forma del campionato ripartire da Padova è fondamentale. Obiettivo: esprimere al meglio il nostro gioco per portare a casa più punti possibile.” Parole del giovane centrale Roberto Russo, esordiente in SuperLega, una delle note positive anche in chiave azzurra di questa prima parte di stagione.

“Ravenna è una nostra diretta concorrente, sarà necessario giocare con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato Perugia”.  A parlare per Padova è Lazar Cirovic, lo schiacciatore serbo che, visto anche l’infortunio occorso a Luigi Randazzo, sarà sicuramente in campo nella gara di domenica. “Le ultime settimane sono state molto importanti per lo spirito di squadra che siamo riusciti a creare – dice il martello – e l’infortunio a Luigi non deve condizionare il nostro atteggiamento. Sia la qualità di gioco che l’ autostima crescono a livello costante e ora è necessario continuare a mantenere un buon ritmo in campo, soprattutto dopo la sfida contro Perugia. Non è un lavoro facile, ma la fiducia reciproca e la voglia di vincere aiutano. Se contro la Consar giocheremo da squadra e con la qualità tecnica che sappiamo di poter esprimere, potremo essere ottimisti per il futuro”.