#Pallavolo A1 femminile – Nizetich e Carlini protagoniste nella nona della Igor

Nono centro in campionato per la Igor Volley di Massimo Barbolini, vittoriosa per 3-0 su Chieri nel derby tutto piemontese. Prova di spessore per tutta la squadra, schierata con qualche novità in sestetto, con Nizetich sugli scudi in battuta (5 ace) e Carlini in evidenza in attacco: per lei 7 su 7 e il 100% offensivo. A Cuneo non sono bastate le buone intenzioni. Dopo aver lottato nel primo parziale ha progressivamente mollato la presa ed ha finito con l’arrendersi vistosamente nel terzo set quando la capolista lanciatissima è divenuta inarrestabile.
Felicissima a fine gara Yamila Nizetich: “Sono entusiasta per la vittoria, il premio MVP è la ciliegina sulla torta ma personalmente quello che conta, per me, è il fatto che la squadra abbia vinto un’altra partita. Sulla carta poteva sembrare un impegno facile, ma nel campionato italiano non è mai così: siamo state brave noi, dopo qualche errore di troppo in avvio, a tenere un ritmo alto e a vincere in tre set”. “Dopo il turno di sosta – ha sottolineato Massimo Barbolini – non era scontato mantenere il ritmo che avevamo trovato e invece ci siamo riusciti, soprattutto commettendo pochi errori che è una cosa positiva. Siamo entrate in partita con qualche minuto di ritardo ma poi abbiamo tenuto un livello costante e alto e questo è importante”.
PPiuttosto amareggiata per il pesante risultato finale la regista di Chieri Chiara Scacchetti: “Siamo dispiaciute per il risultato, anche perché l’approccio al match non era stato affatto sbagliato, anzi. Purtroppo Novara ha alzato il ritmo in battuta e noi non siamo riuscite a tenere testa, cedendo 3-0, con il rammarico unico di non essere riusciti a rimanere in partita più a lungo”.
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-20, 25-17, 25-10)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 7, Stufi 6, Camera, Plak 6, Nizetich 15, Chirichella ne, Sansonna (L), Piccinini 1, Bici 5, Bartsch-Hackley ne, Zannoni, Veljkovic 4, Egonu 16. All. Barbolini.
Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani (L), Perinelli 4, Caforio (L) ne, Dapic 2, Scacchetti, Aliyeva 5, Silva 7, Tonello ne, Angelina 4, Middleborn ne, Barysevic 7, De Lellis, Akrari 4. All. Secchi.