#Pallavolo A1 femminile – Cuneo che grande sorpresa: Scandicci battuta

E’ della Bosca San Bernardo Cuneo la vera sorpresa della giornata. Van Hecke e compagne hanno compiuto l’impresa di fermare la marcia della Savino del Bene Scandicci, quella che nelle ultime uscite era apparsa insieme a Novara la squadra più in forma del campionato.
Le piemontesi perso nettamente il primo parziale, non si sono demoralizzate e sotto la regia di Bosio hanno cominciato a macinare il loro gioco, che ha trovato in Van Hecke (22 punti) e Markovic (20) due terminali importanti. Cuneo ha vinto il secondo 25-22 e nel terzo si imposta per 28-26. Un quarto set ceduto alla rabbia delle toscane ed un tie-break davvero convincente che ha regalato un risultato importantissimo. Cuneo con i due punti conquistati con la quarta vittoria, salgono a quota 10 e si allontano dalle ultime posizioni (+4 su Filottrano e +9 su Chieri e Club Italia). La Savino del Bene con il secondo ko stagionale rimane al terzo posto al pari di Conegliano, distanziata di due lunghezze dall’Unet E-Work di Marco Mencarelli.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-2 (16-25 25-22 28-26 16-25 15-7)
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Cruz 11, Mancini 5, Van Hecke 22, Salas 3, Zambelli 9, Bosio, Ruzzini (L), Markovic 20, Menghi 2, Kaczmar 1, Baiocco. Non entrate: Kavalenka. All. Pistola.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 12, Ferreira Da Silva 2, Haak 18, Vasileva 15, Stevanovic 13, Malinov 7, Merlo (L), Mazzaro 7, Caracuta, Mitchem, Zago, Papa. Non entrate: Bisconti, Mastrodicasa. All. Parisi.
ARBITRI: Venturi e Gasparro