#Pallavolo Champions maschile – Modena Volley la vittoria è d’obbligo

Sarà soltanto il secondo incontro della fase a pool, ma per l’Azimut Leo Shoes Modena è già una sfida da vincere a tutti i costi. Dopo il pesante 0-3 subito a Civitanova, Zaytsev e compagni sono obbligati a battere lo Zaksa di Andrea Gardini, se non vogliono vedere ridotte al lumicino le possibilità di entrare nella fase successiva della più importante manifestazione continentale per club. I gialloblù arrivano a questo fondamentale appuntamento non al meglio della condizione e per questo con qualche agitazione.

Julio Velasco, con l’istintiva reazione dopo il ko con Trento, ha lasciato intendere come la sua sia una squadra ancora in costruzione a cui non si può chiedere in questo momento più di quello che sta dando. Parlando dei play off l’allenatore gialloblù ha fatto capire che soltanto nella seconda parte della stagione si riuscirà a vedere il meglio dalla sua squadra.

Nelle settimane precedenti il tecnico dell’Italia dei Fenomeni aveva parlato di un gruppo stanco per tanti motivi, che non riesce a dare continuità al suo gioco. L’infortunio a Daniele Mazzone, che ha tolto un prezioso elemento da alternare in un reparto che già aveva avuto dei problemi con l’assenza di Max Holt, costringerà a Simone Anzani di continuare a fare gli straordinari, proprio a lui che viene da un 2018 interminabile prima con Perugia, poi in azzurro ed ora in gialloblù. Fatica che probabilmente sente anche Ivan Zaytsev, che con la sua qualità e la sua potenza riesce sempre a nasconderla, ma che ogni tanto fa capolino durante il gioco.

Insomma in questo momento lo Zaksa non è l’avversario ideale, perché la squadra del Gardo è lanciatissima in campionato dove ha sempre vinto e ormai gioca un volley di qualità a memoria. A Modena per imporsi servirà tanta voglia di lottare e l’incitamento più caldo del PalaPanini.