#Pallavolo Champions femminile – Novara lanciatissima in Europa (anche senza Egonu)

Prive di Egonu (rimasta a riposo per un risentimento muscolare) e Zannoni (rimasta a Novara a causa di un attacco febbrile), è arrivato il secondo 3-0 per la Igor Gorgonzola Novara nell’edizione 2018-19 della CEV Volleyball Champions League.  Le piemontesi portano a casa tre punti pesanti e guidano a punteggio ieno la classifica della loro pool C. Decisivo l’apporto dell’americana Bartsch-Hackley, 20 punti per lei, e la prestazione eccellente delle due centrali Chirichella, 91% in attacco e 3 ace, e Veljkovic, 18 punti con 7 muri a segno.

A fine match, Massimo Barbolini ha avuto parole belle e significative per le sue: ““Per noi è una vittoria molto importante, sia per il risultato in sé e per i punti conquistati, sia perché arrivata contro una squadra che ha offerto una prestazione davvero importante. Le nostre avversarie non hanno mai mollato, sono sempre state in partita e nel secondo hanno anche mantenuto a lungo il vantaggio e in quel contesto faccio i complimenti alle ragazze per come siano riuscite a reagire e a rientrare: il finale di secondo set è stato, per entrambe le squadre, di ottimo livello. Secondo set decisivo? Vincere un set ai vantaggi è sempre importante ma sono convinto che se lo avessimo perso saremmo riuscite comunque a ripartire. Brave le ragazze ad approfittare dell’entusiasmo del momento e a riprendere subito il ritmo a inizio terzo set, cosa che non era scontata. Sapevamo che sarebbe stata una trasferta complicata, come anche le altre due che dovremo affrontare, ma ne siamo uscite nel migliore dei modi”. Lanciata in campionato, lanciata in Champions, la squadra piemontese conferma di essere un vera e propria macchina da vittorie.

Minchanka Minsk – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (19-25, 32-34, 16-25)
Minchanka Minsk: Haniyeva (L) ne, Stoliar 9, Kalinouskaya ne, Anisova 13, Fedarynchyk (L), Beksha ne, Sakolchyk 6, Filistovich ne, Kavalchuk 2, Valadzko 8, Hryshkevich 6, Salikova 4, Tokar ne. All. Hancharou.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 4, Stufi ne, Camera, Plak 3, Nizetich, Chirichella 14, Sansonna (L), Piccinini 6, Bici 10, Bartsch-Hackley 20, Veljkovic 18, Egonu ne. All. Barbolini.