#Pallavolo Challenge femminile – Monza si è avvicinata ai quarti di finale

Vittoria senza sbavature per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca contro la VDK Bank Gent. Le monzesi firmano un bel 3-0 sul campo dell’Edugo Topsporthal di Oostakker, confermando il buon momento delle ultime uscite tra Campionato e Coppa e portandosi in vantaggio sulle belghe in vista della gara di ritorno fissata alla Candy Arena di Monza il 23 gennaio. Un muro impressionante (16 finali, di cui 5 firmati da Ortolani e 3 da Melandri e Facchinetti), ha spianato la strada al sestetto italiano, bravo ad indirizzare la gara sui giusti binari grazie a delle prepotenti fughe nella metà del primo e secondo set. A rispondere alle giocate di Ortolani, Bianchini e Devetag in attacco (18, 14 e 12 punti a testa, con un ace per le ultime due) per Gent ci hanno provato Reinders, Stragier e Maertens, brave a trainare le loro in tutto il terzo parziale, giocato punto a punto fino alla fine, poi risolto dalle monzesi con un colpo di coda guidato da Partenio, 25-23.
Terzo successo consecutivo senza perdere neanche un set per la Saugella Monza, ora impegnata nel rush finale del girone di andata della Serie A1 femminile e con il vantaggio di giocarsi nell’anno nuovo, nel secondo confronto con Gent, il pass per i quarti di finale della manifestazione con un pizzico di serenità in più dato il bel risultato ottenuto stasera.
VDK Bank Gent – Saugella Monza 0-3 (15-25, 20-25, 23-25)
VDK Bank Gent: Maertens 10, De Quick, Jacquemyn 2, Vandewiele 5, Reinders 12, Stragier 10, Neyt (L), Neyt 1, De Quick, Vermote 1. Non entrate: Catry. All. Engelschenschilt.
Saugella Monza: Ortolani 18, Partenio 4, Balboni 2, Devetag 12, Bianchini 14, Melandri 6, Arcangeli (L). Non entrate: Adams, Hancock, Begic, Orthmann. All. Falasca.
ARBITRI: Gargasas e Tubylov.

Foto di Stefano Moroni