#Pallavolo A2 maschile – Il baby gigante Stefani ne fa 27: il Club Italia vince

Altra prova positiva da parte del Club Italia Crai, che nella penultima del girone di andata è riuscita a strappare tre punti importantii superando Gioia del Colle per 3-1 (25-22, 25-21, 20-25, 25-16). Un successo che riporta gli azzurrini al quinto posto, in attesa delle gare di domani.
Un successo arrivato al termine di una gara nella quale Recine e compagni sono stati in grado di imporre la propria pallavolo dall’inizio alla fine, restando uniti nei momenti di difficoltà e sfruttando al meglio quelli positivi. Nel secondo set, ad esempio, dopo essere andati sotto in avvio (6-11), i ragazzi della squadra federale hanno mantenuto la giusta lucidità per rimettere in piedi la gara (12-12), sfruttando al meglio la fiducia riconquistata nella seconda metà e imponendosi in un parziale poi risultato decisivo per il risultato finale.
“Ci siamo fatti un bel regalo di Natale. – ha commentato Monica Cresta il tecnico del Club Italia – Abbiamo dovuto soffrire soprattutto in avvio, ma poi devo dire che i ragazzi hanno risposto al meglio esprimendo quello che proviamo in settimana in allenamento. Sono contenta della prestazione di Stefani, che pur essendo alla sua seconda partita oggi ha giocato molto bene, e sono soddisfatta di aver fatto esordire Biasotto. Logicamente ci manca ancora qualcosa nella gestione dei momenti, nel terzo set ad esempio siamo un po’ calati senza poi riuscire a rimetterci in carreggiata, ma complessivamente oggi non si può davvero rimproverare nulla ai miei ragazzi. Adesso ci godiamo in Natale e poi testa ad Ortona.”

CLUB ITALIA CRAI-GIOIA DEL COLLE 3-1  (25-22, 25-21, 20-25, 25-16)
Club Italia: Mosca 10, Salsi 3, Recine 13, Cianciotta 2, Stefani 27, Dal Corso 3, Libero: Federici, Zonta 2, Motzo 9, Biasotto 1, Benedicenti. Ne: Gamba, Di Marco, Magalini. All. Cresta.
Gioia del Colle: Margutti, Sighinolfi 9, Kindgard 2, Radziuk 19, Usai 8, Prolingheuer 6, Libero: Frigo, Meringolo 1, Sideri, 5, Scrollavezza, Marcovecchio, Marchetti. Ne: Catena. All. Passaro.