#SuperLega SuperLega – Perugia festeggia un Natale felice

La Sir Safety Conad Perugia, di fronte ad oltre 3500 spettatori entusiasti, supera con un rotondo 3-0 la Revivre Axopower Milano nell’ultima di andata di Superlega, blinda il primo posto al giro di boa con il platonico, ma sempre importante, titolo di campione d’inverno e trova, nella sfida unica dei quarti di finale di Coppa Italia, la Kioene Padova con match in programma il 23 gennaio a Perugia.
Stasera è giusto paralre di un’ottima Perugia, capace di mettere grande pressione al servizio, di dare tanta qualità nella correlazione muro-difesa, di essere un rullo compressore in contrattacco. E soprattutto, a differenza delle ultime uscite, di ridurre al minimo gli errori gratuiti. Tre set fotocopia sempre in mano ai bianconeri, capaci di prendere margine fin dai primi punti e di tenerlo con un gioco continuo ed efficace con spettacolo in campo, grazie a tanti scambi lunghi e di grande qualità, e spettacolo sugli spalti, con i Sirmaniaci a fare da guida e tutto il palazzetto a seguire.
Super prova di Atanasijevic. L’opposto serbo mette il mantello da supereroe e sciorina una prestazione a cinque stelle con 17 punti, 4 ace ed un incredibile 72% in attacco.
È dunque un Natale felice in casa Sir, ma anche un Natale di lavoro perché è già tempo di pensare al prossimo impegno. Si gioca a Santo Stefano la prima di ritorno con i Block Devils in campo a Cisterna contro i padroni di casa della Top Volley Latina, a loro volta oggi vincenti nella sfida con Padova.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – REVIVRE AXOPOWER MILANO 3-0 (25-20, 25-20, 25-13)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 17, Podrascanin 5, Galassi 5, Leon 11, Lanza 6, Colaci (L), Della Lunga, Seif, Piccinelli, Hoag. N.e.: Bucciarelli, Hoogendoord. All. Bernardi.
REVIVRE AXOPOWER MILANO: Sbertoli 2, AbdelAziz 7, Piano 4, Kozamernik 5, Maar, Clevenot 7, Pesaresi (L), Basic 8, Hirsch 1. N.e.: Hoffer (L), Izzo, Gironi, Bossi. All. Giani.
Arbitri: Florian e Piperata.