#Pallavolo A1 femminile – Chieri questa volta alla fine sorrideva

E’ arrivata nel boxing day di Santo Stefano la prima vittoria in A1 della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, un 3-2 contro il Club Italia Crai tanto sudato quanto importante per il morale e per la classifica che vede le biancoblù risalire a soli 2 punti da Filottrano, l’avversaria che le attende sabato 29 (ore 20,30) nell’ultima giornata del girone d’andata.
Come già nel precedente turno di campionato a Montichiari sono stati pochi particolari a fare la differenza. Ceduti il primo set a causa di una partenza troppo contratta, e il terzo set per i troppi errori, la squadra di Luca Secchi ha il merito di restare sempre aggrappata alla partita riuscendo ad uscire da situazioni difficili. Alla fine il tie break la vede esultare 19-17 al terzo match point dopo averne annullati due alle ospiti.
Miglior realizzatrice De La Caridad Silva con 21 punti, seguita da Perinelli con 17 (premiata MVP) e Akrari con 13. Nel Club Italia le top scorer sono Sylvia Nwakalor (19), Populini (17) e Omoruyi (16).
“Mi piacerebbe parlare di pallavolo, ma tutte le nostre gare sono un concentrato di emozioni che diventa difficile trovare una chiave di lettura. – Ha commentato Luca Secchi dopo la prima storica vittoria nel massimo campionato – Oggi abbiamo conquistato 2 punti giocando in maniera un po’ più caparbia rispetto a Brescia: siamo stati molto più combattivi nei momenti importanti dei set, un buon segnale. A Filottrano cercheremo di andare con il coltello fra i denti. La vittoria di oggi può far morale: quel che mancava per accendere la scintilla. Difficile ripartire ogni settimana ricominciando da zero: spero che questa vittoria ci aiuti».
Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Club Italia Crai 3-2 (19-25; 25-19; 23-25; 25-22; 19-17)
REALE MUTUA FENERA CHIERI 76: De Lellis, De La Caridad Silva 21, Akrari 13, Middleborn 11, Perinelli 17, Aliyeva 5; Bresciani (L); Scacchetti 2, Dapic 3, Angelina 7, Tonello, Caforio (2L). N.e. Barysevich. All. Secchi; 2° Sinibaldi.
CLUB ITALIA CRAI: Morello, Nwakalor S. 19, Fahr 13, Lubian 12, Populini 17, Omoruyi 16; De Bortoli (L); Scola, Kone 1, Battista, Malual 3. N.e. Nwakalor L., Tramus, Bassi, Trampus, Panetoni (2L). All. Bellano; 2° Fanni.
ARBITRI: Simbari e Rossi.