#Pallavolo A2 femminile – La Zambelli chiude bene il 2018

Vittoria interna per la Zambelli Orvieto, che ingrana le marce alte nell’anticipo e mette nel serbatoio tre punti preziosi. Sono stati necessari quattro set per mandare al tappeto la Eurospin Ford Sara Pinerolo che era giunta all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo dopo la splendida vittoria sulla capolista, ma ha dovuto cedere il passo.
Gran sorriso tra le orvietane per il tecnico Matteo Solforati: “Ci tenevamo a chiudere bene il 2018. La partita è stata giocata bene, tranne una piccola pausa del secondo set, ma dopo quella pausa ci siamo ripresi bene. Abbiamo espresso una pallavolo di buon livello, cosa che era un po’ di tempo che mancava, la partita non è mai stata in discussione”.
Tra le avversarie la ex di turno Laura Grigolo ha detto: “Mi è dispiaciuto non essere della partita, ci tenevo a tornare al Pala-Papini e a fare la mia parte. Ho visto una bella Orvieto, grintosa e ben ordinata in campo, penso potrà fare bene anche nella seconda fase del campionato. Per noi è aritmeticamente molto complicato pensare ai play-off, ma ci mettiamo sempre tanta grinta, se disputeremo la fase play-out cercheremo di farci onore lo stesso”.
ZAMBELLI ORVIETO – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 3-1 (25-19, 20-25, 25-19, 25-17)
ZAMBELLI ORVIETO: Stavnetchei 23, D’Odorico 18, Montani 15, Decortes 12, Ciarrocchi 11, Prandi 3, Cecchetto (L1), Angelini, Kantor. N.E.: Venturini, Bussoli, Mucciola, Quiligotti (L2). All. Matteo Solforati.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Serena 15, Caserta 11, Bertone 11, Zanotto 11, Buffo 3, Vingaretti 1, Fiori (L), Kajalina 5, Zamboni, Allasia. N.E.: Tosini, Grigolo, Casalis, Nasi. All. Massimo Moglio.
Arbitri: Somansino e Dell’Orso.

Foto di Maurizio Lollini