#Pallavolo A2 maschile – Il Club Italia fa il bis con Tuscania

Comincia con il piede giusto il girone di ritorno per il Club Italia Crai, che nell’ultima partita del 2018 è riuscito ad avere la meglio su Tuscania per 3-1 (29-27, 25-21, 26-28, 26-24), bissando così il successo della prima di campionato. Un risultato arrivato al termine di una gara che è stata equilibrata per lunghi tratti, con le due squadre che si sono date battaglia giocando a stretto contatto di punteggio in almeno tre dei quattro parziali. Nel complesso però gli azzurrini hanno espresso una pallavolo più efficace rispetto ai loro avversari, riuscendo ad essere superiori in tutti i fondamentali e limitando gli errori in fase di ricezione. Con la vittoria di oggi, il team federale sale a quota 23 punti al sesto posto in classifica, in attesa dei risultati di domani. La prima gara del nuovo anno per gli azzurrini sarà la trasferta in Puglia a Taviano, in programma sabato 5 gennaio alle ore 20.30.
“Siamo soddisfatti per la prestazione e per la vittoria ottenuta, – ha commentato Stefani che si è confermato ancora una volta attaccante di valore – anche personalmente sono contento di aver dato il mio contributo alla squadra oggi, ma soprattutto di aver trovato un po’ di continuità dato che sono rientrato da poco dopo un lungo stop. Il girone di andata è stato positivo e la seconda parte è cominciata sicuramente nel migliore dei modi. Adesso però non possiamo guardare troppo in avanti perché ogni partita fa storia a sé e dunque è impossibile prevedere come andrà questo girone di ritorno, cominceremo preparando al meglio la partita contro Taviano.”
CLUB ITALIA CRAI-MAURY’S ITALIANA TUSCANIA 3-1 (29-27, 25-21, 26-28, 26-24)
CLUB ITALIA CRAI: Mosca 3, Salsi 5, Recine 21, Cianciotta 7, Stefani 23, Dal Corso 4, libero: Federici, Benedicenti, Zonta 2, Motzo 16. Ne: Biasotto, Magalini, Di Marco, Gamba.
MAURY’S ITALIANA TUSCANIA: Panciocco 11, Osmanovic 3, Soli 1, Formela 17, Fall 7, Buzzelli P. 29, libero: Sorgente, Gentilini, Cappelletti, Buzzelli U. All. Nacci.
Arbitri: Morgillo e Salvati.