#Pallavolo SuperLega – Dzovoronok super e Monza torna a vincere in casa

Il 2018 della Vero Volley Monza si chiude con una vittoria da tre punti, l’ottava stagionale, la seconda davanti al pubblico amico della Candy Arena dopo un digiuno di quasi due mesi (l’ultimo successo era stato con Ravenna). A farne le spese, nella seconda giornata di ritorno della SuperLega è la Top Volley Latina, che in Brianza vince il primo set grazie ad una partenza determinata guidata da un ispirato Sottile in regia e dalle bocche da fuoco Ngapeth e Palacios. I pontini battono forte, Monza fatica a trovare ritmo in attacco e in battuta. Con pazienza, però, la formazione di Soli ritrova il suo gioco a partire dal secondo parziale. La ricezione inizia a funzionare, l’attacco sale d’intensità con Dzavoronok e Plotnytskyi devastanti (21 e 16 punti, con 2 ace e 2 muri a testa) e Ghafour molto attivo in fase offensiva. Vinto il terzo set con carattere, grazie ad sprint deciso nel finale, la Vero Volley si conferma anche nel quarto, appoggiandosi a qualche lampo dalla panchina (ace di Galliani) e ai muri di Yosifov e Beretta.
Positivo come il risultato il migliore di giornata Donovan Dzavoronok: “Oggi siamo stati molto bravi a non calare a livello mentale dopo aver perso il primo set. Stasera era molto importante mostrare il nostro gioco, senza concedere troppo ad un avversario che sapevamo poter battere. L’abbiamo fatto con fatica, dopo essere partiti non al meglio, ma alla fine ci portiamo a casa tre punti molto importanti che è l’unica cosa che conta”.
Sulla sponda di Latina chiare le dichiarazioni di Daniele Sottile: “E’ stata una partita equilibrata decisa per poche situazioni. Ce la siamo giocata fino alla fine: bravi a loro ad essere più cinici nei momenti chiave. Dove può arrivare questa squadra? Dobbiamo pensare a salvarci prima di tutto. Cercare di fare punti su tutti i campi dovrà essere il nostro unico obiettivo anche se, come abbiamo visto oggi, non è mai facile”.
Vero Volley Monza – Top Volley Latina 3-1 (20-25, 25-22, 25-23, 25-21)
Vero Volley Monza: Ghafour 15, Dzavoronok 21, Beretta 6, Orduna 2, Plotnytskyi 16, Yosifov 3; Botto (L). Calligaro, Galliani 4, Arasomwan, Giannotti. N.e. Buti, Rizzo (L), Buchegger. All. Soli.
Top Volley Latina: Palacios 13, Rossi 5, Stern T. 11, Ngapeth 24, Gitto 10, Sottile 1; Parodi (L). Gavenda 1, Barone 2, Huang, Stern Z. 1. N.e. Caccioppola (L), Tosi (L). All. Tubertini.