#Pallavolo SuperLega – Grande battaglia a Perugia: la Sir salva il primato, ma Verona ha lanciato la sfida

La Sir Safety Conad Perugia ha lottato e combattuto con la Calzedonia per cinque set, alla fine si è imposta al tie-break rimanendo, seppur con un solo punto di vantaggio su Trento, al comando della SuperLega, in attesa dell’inizio, decisamente col botto, del 2019 che vedrà il prossimo 5 gennaio i Block Devils del presidente Sirci di scena proprio in casa della Diatec per un match che già promette grandissimo spettacolo.
Spettacolo che davvero non è mancato neanche stasera con Perugia che, dopo un primo set condotto con grande autorità, ha subito la rimonta scaligera. I veneti, con Kaziyski, Boyer e Solè sugli scudi, si sono issati fino all’uno a due e 21-23 nel quarto parziale. La spinta del PalaBarton ed il cuore dei bianconeri hanno capovolto tutto come un guanto. L’attacco di Leon, l’ace di Podrascanin ed il muro di Atanasijevic hanno portato il match al quinto set dove Perugia è uscita di prepotenza partendo 5-0 con Podrascanin al servizio e tenendo senza altri patemi fino all’errore conclusivo al servizio di Boyer.
Perugia ha ribadito di essere una corazzata difficilissima da colpire e da affondare, Verona ha lanciato un segnale forte al torneo, l’arrivo di Matey Kaziyski sembra davvero cambiato gli equilibri di inizio anno.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA- CALZEDONIA VERONA 3-2 (25-16, 21-25, 25-27, 26-24, 15-9)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 22, Podrascanin 9, Galassi 6, Leon 27, Lanza 16, Colaci (L), Seif 1, Della Lunga, Piccinelli. N.e.: Hoag, Ricci, Hoogendoord. All. Bernardi.
CALZEDONIA VERONA: Spirito 5, Boyer 17, Birarelli 5, Solè 15, Kaziysk 19, Manavi 5, De Pandis (L), Marretta, Sharifi 3. N.e.: Pinelli, Giuliani (L), Alletti, Magalini. All. Grbic.
Arbitri: Luciani e Simbari

Foto di Michele Benda