#Pallavolo A1 femminile – Brescia da un dispiacere anche a Novara

Banca Valsabbina Brescia si conferma matricola terribile, dotata di orgoglio e coraggio. Le ragazze di Enrico Mazzola hanno rifilato la seconda sconfitta (ancora al tie-break) alla Igor Volley di Massimo Barbolini, che apre con un ko il nuovo anno. Le azzurre che inizialmente non hanno schierato Paola Egonu, poi capace di chiudere con 18 punti, sono andate per l’ennesima volta sotto 2-0, poi hanno compiuto una grande rimonta rientrando fino al 2-2. Nel tie-break parziale pesante delle lombarde che si sono portate avanti 9-2 ed hanno resistito con coraggio al ritorno novarese e chiuso di misura.
“Brescia ha messo in campo più cuore di noi – ha detto a fine match Stefania Sansinna – a muro e in difesa sono state superiori così come nell’approccio alla partita. E’ un problema che oggi ha fatto la differenza e a fronte del rammarico per la vittoria sfumata per pochissimo, dobbiamo prendere atto della prestazione e dell’atteggiamento sbagliato messo in campo”.
Nelle file lombarde bene Nicoletti con 22 punti, ma anche Pietersen con 16.
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (25-20, 25-19, 20-25, 17-25, 15-13)
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Biava, Norgini 1, Manig, Di Iulio 1, Pietersen 16, Villani 10, Parlangeli (L), Washington 12, Bartesaghi, Nicoletti 22, Veglia 13, Miniuk 2. All. Mazzola.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 3, Stufi, Camera ne, Plak 14, Nizetich 10, Chirichella 14, Sansonna (L), Piccinini, Bici 5, Bartsch-Hackley 15, Zannoni, Veljkovic 7, Egonu 18. All. Barbolini.

Foto di Roberto Muliere