#Pallavolo A1 femminile – A Novara non bastano i 44 punti di Egonu: festeggia Scandicci

Paola Egonu batte Isabella Haak 44 a 37, ma Novara al PalaIgor si arrende a Scandicci e conferma di non essere al massimo della sua condizione e di non essere quella macchina da punti e da vittorie che è sembrata ad inizio campionato. Al contrario la Savino del Bene esce dal campo della capolista con la consapevolezza di aver superato un esame importante e di avere le qualità individuali e di squadra per dire la sua nella corsa alla Coppa Italia e soprattutto allo scudetto.
“C’era la curiosità di vedere se la distanza tra noi e loro era ancora tanta – ha dichiarato Carlo Parisi decisamente soddisfatto – oppure se eravamo stati bravi a ridurre questa distanza. Diciamo che sulla partita secca io continuo a pensare che loro abbiano ancora qualcosa in più di noi sotto il punto di vista dell’organico, però la partita di stasera ha detto che siamo sulla strada buona e che abbiamo ancora margine per crescere, anche attraverso il recupero di Vasileva che ancora non può avere la continuità di altri schiacciatori più collaudati, ma oggi ha giocato un’ottima partita. Quello che mi è piaciuto molto è stata la reazione che abbiamo avuto dopo la sconfitta del primo set e il cattivo inizio del secondo. Mi è piaciuta molto la squadra per come era organizzata nel muro-difesa, per come ha contenuto le loro caratteristiche e le loro giocatrici di riferimento, non solo Egonu. È importante che raccogliamo quanto di buono abbiamo fatto oggi. Prima della partita avevo detto che non era una gara decisiva, anche se è sicuramente un’iniezione di fiducia”
“Credo sia stata una bella partita, lottata e combattuta, in cui Scandicci ha meritato la vittoria. – ha sottolineato Massimo Barbolini – Faccio i complimenti a loro, noi stiamo commettendo troppi errori dovuti a mancanza di attenzione, un fattore su cui serve lavorare anche perché in partite come questa fanno la differenza e ora ci aspettano una partita durissima, a Bergamo, e la doppia sfida per l’accesso alle finali di Coppa Italia con Cuneo”.
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci: 2-3 (25-21, 20-25, 22-25, 25-21, 12-15)
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 4, Stufi ne, Camera ne, Plak 2, Nizetich 3, Chirichella 9, Sansonna L, Piccinini 7, Bici ne, Bartsch-Hackley 14, Zannoni, Veljkovic 7, Egonu 44. All.: Barbolini.
Savino Del Bene Scandicci: Mastrodicasa ne, Bisconti ne, Malinov 4, Adenizia 5, Mitchem ne, Merlo L, Papa, Haak 37, Mazzaro ne, Zago ne, Caracuta, Stevanovic 12, Bosetti 8, Vasileva 12. All.: Parisi.