#Pallavolo A1 femminile – Bergamo settima vittoria, Casalmaggiore cade ancora

Bergamo avanti con un doppio vantaggio, rimontata e portata al tie break dalla Pomì si è rialzata e ha strappato la vittoria. Un successo importante sul piano morale, ma anche sul piano della classifica per una squadra che cerca di arrivare ai play off.
La Pomì ancora una volta non è riuscita a convincere completamente, la bomber Rahimova ha funzionato ad intermittenza e soltanto quando al suo posto è entrata la nordamericana Cuttino, Arrighetti e compagne hanno trovato la continuità necessaria per riaprire una gara che sembrava già chiusa in favore delle rossoblù.
Sul piano realizzativo in grande evidenza la polacca Smarzek con 24 punti, che ha avuto la meglio nel duello a distanza con Caterina Bosetti.
Sabato Casalmaggiore cercherà di rialzarsi contro la lanciata Firenze, in una gara dai grandi risvolti a livello di classifica, Bergamo giocherà ancora in casa e dovrà fare i conti con la voglia di riscatto di Novara che viene da due sconfitte consecutive.
ZANETTI BERGAMO – VBC POMI’ CASALMAGGIORE: 3-2 (25-20 25-22 21-25 17-25 15-9)
Zanetti: Smarzek 24, Imperiali, Olivotto 9, Sirressi (L), Courtney 12, Tapp 3, Carraro 2, Mingardi 7, Cambi, Loda 3, Acosta 15. All. Bertini.
Vbc Pomì: Mio Bertolo 3, Spirito (L), Lussana, Marcon, Gray 8, Bosetti 20, Radenkovic, Arrighetti 4, Carcaces 3, Kakolewska 14, Pincerato 3, Rahimova 13, Cuttino 10. All. Gaspari.