#Pallavolo SuperLega – Trento vince senza problemi anche in Calabria

La corsa lanciata dell’Itas Trentino non conosce soste nemmeno in Calabria. Questa sera a Vibo Valentia, nella trasferta più lunga della sua regular season, i Campioni del Mondo hanno infatti nuovamente raccolto bottino pieno grazie al 3-0 con cui hanno violato il campo della Tonno Callipo. I tre punti conquistati al PalaValentia consentono alla squadra di Lorenzetti di difendere il primo posto in classifica dal tentativo di assalto di Perugia, che sabato sera aveva momentaneamente scavalcato i gialloblù grazie al 3-1 imposto a Civitanova. Il ventesimo successo consecutivo è arrivato grazie ad una prestazione in crescita da parte dei gialloblù, bravi a controllare la sfuriata iniziale dei padroni di casa (affidata principalmente a Skrimov e Al Hachdadi) e poi a diventare sempre più padroni del campo con un servizio affilatissimo (10 ace a fronte di soli 13 errori) e un sistema di gioco magistralmente gestito a rete da Giannelli. Russell e Candellaro (80% in attacco), ma anche Kovacevic (64%) e l’mvp Lisinac (3 muri, 2 ace ed il 50% in primo tempo) sono diventati in fretta un incubo per i padroni di casa, rivelatisi molto fallosi (25 errori fra schiacciate e servizi) ed in difficoltà a prendere le misure agli iridati.
“Aver vinto il primo set, situazione che non ci capita spesso in trasferta, ci ha obiettivamente aperto la strada verso il risultato che volevamo alla vigilia ma che non ritenevamo assolutamente scontato – ha dichiarato l’allenatore dell’Itas Trentino Angelo Lorenzetti al termine del match – . Siamo stati bravi a contenere il loro servizio, che poteva essere un’arma temibile, soprattutto nel primo set ma l’atteggiamento è stato giusto per l’intera partita. Siamo contenti perché quella che ci siamo messi alle spalle è stata una settimana di lavoro intenso, che poteva renderci meno brillante. Guardiamo ai prossimi impegni con soddisfazione e fiducia”.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Itas Trentino 0-3 (23-25, 16-25, 18-25)
TONNO CALLIPO CALABRIA: Barreto 1, Vitelli 5, Zhukouski 1, Skrimov 8, Mengozzi 4, Al Hachdadi 12, Marra (L); Marsili, Strohbach 5, Lopez 2. N.e. Cappio, Domagala, Presta. All. Antonio Valentini.
ITAS TRENTINO: Candellaro 4, Giannelli 4, Kovacevic 11, Lisinac 9, Vettori 8, Russell 12, Grebennikov (L); Van Garderen, Cavuto, Codarin. N.e. Nelli, Daldello, De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Piana e Brancati.