#Pallavolo Champions maschile – Perugia, prima domina, poi soffre, ma soprattutto vince

Perugia espugna Izmir non senza qualche difficotà, nella seconda parte della gara. Le noe più positive di una gara in cui era importante vincere sono arrivate dalla prestazione di Atanasijevic tornato protagonista decisivo. La vittoria sull’Arkas Izmir, il terzo successo pieno consecutivo nella Pool E di Champions League fa si che Podrascanin e compagni si mantengono in testa al girone al giro di boa in attesa della sfida tra Mosca e Tours (in programma giovedì) che deciderà per il secondo posto provvisorio.
Due match in uno (lo dirà a fine gara anche Lorenzo Bernardi) stasera nel palasport turco. Nel primo una Perugia (con Hoag in campo da primo punto in diagonale con Leon) eccellente, concreta in attacco ed al servizio, brava a limitare al massimo gli errori diretti e molto concentrata e determinata. Poi, avanti di due set e 15-19 nel terzo, qualcosa cambia nella metà campo bianconera. Un paio di imprecisioni ed un atteggiamento meno combattivo rivitalizzano i padroni di casa che piazzano un parziale di 9-1 con Taht (il migliore dei suoi alla fine con 19 punti, molto bravo anche il giovanissimo opposto Lagumdzija con 18 palloni vincenti) e fanno proprio il parziale. Nel quarto è poi lotta serrata con le due squadre a darsi battaglia punto su punto. Gli atleti del presidente Sirci si tirano su le maniche e sfruttano nelle fasi calde finali la vena di Atanasijevic che chiude al primo match point il contrattacco vincente che fa esultare i Block Devils. È proprio Atanasijevic il miglior realizzatore dei suoi con 24 punti, un ace ed il 64% in attacco. Doppia cifra anche per Leon (17 palloni vincenti con 4 ace) e per il positivo Hoag (13 punti con il 52% sotto rete), utilizzato al posto di Filippo Lanza.
ARKAS IZMIR – SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA 1-3 (10-25, 19-25, 25-22, 23-25)
ARKAS IZMIR: Radke 2, Lagumdzija A. 18, Matic 4, Koc 8, Taht 19, Gulmezoglu 7, Mert (L), Bravo, Sikar 1. N.e.: Lagumdzija M., Cevik, Ergul (L), Kaya, Cengiz. All. Hoag.
SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco 3, Atanasijevic 24, Podrascanin 7, Ricci 9, Leon 17, Hoag 13, Colaci (L), Della Lunga, Seif. N.e.: Galassi, Piccinelli (L), Lanza, Hoogendoorn. All. Bernardi.
Arbitri: Gradinski e Halasz