#Pallavolo Champions femminile – Igor Novara: terza partita e terza vittoria

L’Igor Novara vince senza problemi anche a Cannes. Le ragazze di Massimo Barbolini si sono imposte 3-0 (25-15 25-17 25-19) sul sestetto guidato da Riccardo Marchesi, a lungo collaboratore in azzurro proprio del tecnico modenese. Per Novara è la terza vittoria in tre gare ed un nuovo, probabilmente decisivo, passo avanti verso la qualificazione alla fase successiva del più importante torneo per club. La partita in Costa Azzurra ha avuto poco storia. Superiore in ricezione l’Igor ha consentito a Carlini di agire al meglio in costruzione e questo ha indirizzato il match verso il netto risultato finale.

“Siamo molto soddisfatti, per la vittoria piena ottenuta in trasferta, la terza nel girone, – ha sottolineato Massimo Barbolini – e per aver tenuto sempre in pugno la partita fatta eccezione per un paio di break subiti, Per noi era importante chiudere questo tris di partite tra Coppa Italia e Champions League nel migliore dei modi e ci siamo riusciti: ora pensiamo a Conegliano, un’altra partita tosta e importante. La chiave del match? Abbiamo battuto bene e messo loro pressione, costringendoli a sbagliare tanto. Tra le cose positive ci metto anche il fatto che dopo il cambio della diagonale di posto quattro, fatto per far sì che più atlete possano arrivare “in palla” ai prossimi impegni, il ritmo non è cambiato e la partita è proseguita così come l’avevamo impostata”.
RC Cannes – Igor Gorgonzola Novara 0-3 (15-25, 17-25, 19-25)
RC Cannes: Kloster 7, Cazaute 5, Signorile, Bauer 8, Holzer 9, Helic 8, Carocci (L), Szczurowska, Grbic, Rankovic. Non entrate: Bjarregard-madsen, Pallag. All. Marchesi.
Igor Gorgonzola Novara: Carlini 4, Chirichella 7, Piccinini 3, Bartsch-Hackley 9, Veljkovic 9, Egonu 15, Sansonna (L). Non entrate: Camera, Parini, Bici, Zannoni (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Sodja e Mokry.