#Pallavolo Coppa Italia SuperLega – Modena-Milano per capire cosa fu “vera gloria”

Dopo il risultato della grande sfida del Mediolanum Forum, il quarto di Coppa Italia è diventato quello del PalaPanini tra Modena e Milano, con Velasco e i suoi che hanno il dente avvelenato e Giani e Milano che vogliono confermarsi. Una sfida diretta tra due squadre che vogliono entrare nella F4 di Bologna, gara che può far capire cosa fu “vera gloria”: la meritata vittoria in SuperCoppa dell’Azimut Leo Shoes   o il convincente successo della Revivre davanti ai 12mila di Assago.

Andrea Giani ed il suo staff stanno preparando in maniera maniacale la partita, cercando di motivare al meglio i propri ragazzi e studiando tutti le insidie e gli aspetti tecnici che saranno i temi del match. Sarà una partita a sé, non solo perché si tratta di una gara ad eliminazione diretta, ma perché avrà poco in comune con la vittoria della Powervolley per 3-0 in campionato. Sarà una Modena diversa, più agguerrita, soprattutto perché avrà dalla sua il supporto del PalaPanini. Ma sarà altresì una Milano diversa, che cercherà, fino all’ultimo pallone, di dire la sua.

Tra i meneghini Nicola Pesaresi, che nella bella serie di vittorie inanellate dalla Revivre ha dimostrato di essere divenuto un leader: ”Quella di giovedì è una partita secca, vincerà chi giocherà meglio e sarà più bravo sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo mentale!  Modena è una squadra forte e in casa ha la spinta in più del PalaPanini! Noi abbiamo voglia di fare una bella partita e di provare a vincere, poi come sempre il campo darà il suo verdetto. Sicuramente sarà una partita totalmente diversa da quella che abbiamo disputato al Mediolanum Forum e dovremo essere ancora più bravi di quanto fatto in campionato”. Poche e semplici parole, per mettere in guardia i propri avversari, ma anche per motivare i propri compagni che, nel girone di ritorno di Superlega, hanno ripreso a correre con un ritmo da prima della classe: cinque vittorie su altrettante partite.  Oggi negli occhi dei ragazzi di Andrea Giani è evidente la voglia di non mollare mai e portare a casa il punto decisivo. Se questo accadrà a Modena l’ambizione Final Four sarà coronata.