#Pallacolo Coppa Italia SuperLega – Trento risorge subito: Final Four centrata

L’Itas Trentino è nella Final Four della Coppa Italia maschile 2019. La squadra di Angelo Lorenzetti dimostra di aver cancellato in fretta dalla propria mente il ko contro Civitanova e supera con un netto ed eloquente 3-0 la temuta Calzedonia guidata da Matey Kaziyski, salutato con affetto dal pubblico trentino.
La partita sul piano agonistico ha avuto poca storia. Giannelli e compagni con Russell in evidenza hanno vinto il primo set allungando nella fase centrale. All’inizio del secondo i gialloblù veronesi hanno tentato di reagire hanno allungato 3-0, ma sono stati presto rimontati e surclassati cedendo 25-12. Nel terzo il match è tornato inizialmente in equilibrio, ma Verona dopo essersi riportata avanti 11-9 grazie ad un buon momento di Boyer (top scorer della gara), non ha saputo tenere il passo dei campioni del mondo e chiuso con autorità 25-21 il parziale e il match.
Vittoria netta contro una squadra che era arrivata a Trento convinta di poter dire la sua, ma respinta da un sestetto che una volta di più ha fatto vedere di avere una sua personalità vincente.
Itas Trentino-Calzedonia Verona 3-0 (25-20, 25-12, 25-21)
ITAS TRENTINO: Russell 17, Candellaro 4, Giannelli 7, Kovacevic 11, Lisinac 12, Vettori 12, Grebennikov (L); N.e. Van Garderen, Nelli, Cavuto, Daldello, De Angelis, Codarin. All. Angelo Lorenzetti.
CALZEDONIA: Manavi 7, Alletti 4, Spirito 1, Kaziyski 8, Solé 3, Boyer 18, De Pandis (L); Pinelli, Birarelli 1, Giuliani (L), Marretta, Sharifi, Magalini. All. Nikola Grbic.
ARBITRI: Zavater e Cerra.