#Pallavolo A1 femminile – Brescia raggiunge il settimo posto

Festeggia la Banca Valsabbina Millenium Brescia nell’anticipo della 17^ di Serie A1 Femminile: davanti al proprio pubblico le bresciane sconfiggono per 3-0 la Lardini Filottrano, ottenendo il secondo successo consecutivo in campionato e compiendo un passo avanti importante in chiave salvezza. Mvp dell’incontro Judith Pietersen, autrice di 16 punti e zero ace subiti. Ottima anche la prestazione di Villani (13 punti) e Nicoletti (12). In doppia cifra per Filottrano Whitney e Vasilantonaki con 13 e 11. La Banca Valsabbina raggiunge provvisoriamente al settimo posto della classifica Il Bisonte Firenze, in attesa delle gare di domani che completeranno il quadro del turno, mentre la Lardini resta in undicesima posizione.
“Sono molto contenta della prestazione della squadra. – ha detto la centrale delle padrone di casa Tiziana Veglia – Siamo state ciniche nei punti importanti e nel chiudere i set. Una vittoria molto importante in chiave salvezze che ci godiamo a pieno, poi se verrà qualcosa in più sarà bene accetto”.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – LARDINI FILOTTRANO 3-0 (27-25 25-20 25-22)
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Pietersen 16, Washington 4, Di Iulio 2, Villani 13, Veglia 8, Nicoletti 12, Parlangeli (L), Bartesaghi, Norgini. Non entrate: Biava, Manig, Miniuk, Baccolo, Rivero. All. Mazzola.
LARDINI FILOTTRANO: Garzaro 8, Whitney 13, Di Iulio 9, Cogliandro 6, Tominaga 1, Vasilantonaki 11, Cardullo (L), Brcic, Baggi, Rumori (L). Non entrate: Pisani. All. Schiavo.